giulionicodemo Vorrei capire chi sostiene che il tutelato sia migliore su quale basi lo fa
Sulla base delle tariffe attuali del tutelato rispetto alle indicizzate, in diversi casi ci sono anche tariffe luce e gas del mercato libero leggermente migliori che però in genere durano un anno.
Io sono a tutela col gas e probabilmente non farò nulla e passerò alla Placet 100/23 di Iren, 60 euro +iva all'anno in più rispetto al tutelato.
giulionicodemo La mia idea sarebbe quella di entrare nel mercato libero adesso per il gas (grazie allo sconto di nen)
Ok se tu vuoi una tariffa fissa per te il discorso tutelato è finito, il tutelato è solo indicizzato per cui fai bene a cambiare.
giulionicodemo il prossimo anno per quanto riguarda la luce (magari fanno qualche offerta per i clienti che escono dal tutelato)
Per la luce se vuoi una tariffa fissa puoi già uscire, Octopus ha già una buona offerta per quelli che sono a tutela.
Se vuoi rimanere con una indicizzata io non uscirei dal tutelato e aspetterei le tutele graduali dal 1 aprile.