Angelo_V Arrivata la lettera oggi ma è strano perchè c'è scritto che le nuove tariffe partiranno il 1 febbraio 2024 ma in verità prezzo bloccato 24 mesi dal 1 gennaio 2022 quindi mi aspettavo che le nuove tariffe partissero dal 1 gennaio 2024.

Comunque gas 0,69€/smc e luce 0,183 €/Kwh, mi sà che mi guarderò intorno a dicembre per partire con il nuovo operatore dal 1 febbraio 2024

Ciao a tutti!

Devo fare un subentro SOLO LUCE per una casa che ho acquistato da poco, un piccolo bilocale di 45 mq che adibirò a affitti brevi su Airbnb. Il contatore è già presente.
La casa non avrà, come dicevo, gas ma farò tutto elettrico, compreso lavatrice, forno elettrico, piano a induzione, scaldabagno Ariston Velis 80 litri.

Sono veramente molto inesperto, è il mio primo contratto in assoluto, e sto vedendo che ci sono decine di compagnie e non so districarmi tra alcune cose:

1) come faccio a sapere che tipo di potenza devo assegnare all'impianto? 4.5? 6?
2) quali sono le principali differenze tra tariffe fisse e variabili? E, per la vostra esperienza, cosa è meglio?
3) quali sono mediamente i tempi di allaccio dal momento in cui si fa richiesta?

Se qualcuno può seguirmi un po' mi aiuterebbe tantissimo!

luca_tamburro Considerando che sarà tutto elettrico ti bastano 4,5 kw.
    Meglio una variabile con costi all'anno bassi e + un piccolo spread (estra luce dinamica oppure segnoverde).
    Circa 7 giorni lavorativi dall richiesta.

Gatsu grazie!

Con una variabile non rischio di avere costi improvvisamente molto alti? Dovessi darmi un numero orientativo, quale sarebbe una buona offerta per fisso e quali sono i costi all'anno bassi di una variabile?