Claudio7890 Bene, ma non ho avuto particolari richieste, una volta ho chiamato all'inizio e hanno risposto subito. Comunque ne parlano bene praticamente tutti qui su FOL.

centouno come si fa a richiedere lo sconto in bolletta...tra i possibili non c'è?

Solitamente quando vengono emesse le fatture di Segnoverde per quanto riguarda la fornitura elettrica?

Buongiorno a tutti, sono in attesa dell'attivazione del nuovo contratto iren stipulato a Settembre.
    In particolare di IREN SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO e IREN SELF GAS PREZZO FISSO (entrambe con lo sconto del 30%).

Ieri mi ha chiamato il vecchio fornitore ENEL offrendomi due nuove tariffe:
    CON NOI FLEX e CON NOI FLEX GAS.

Le due nuove tariffe sono variabili e attualmente sarebbero circa 0,12 kWwh (contro 0.16 iren) e 0,48 Smq (contro 0.56 di iren)

I miei consumi annui sono circa di 4000kWh e 900 Smc

Quale pensate possa essere la strada migliore da intraprendere?

didodido85 se quei prezzi con IREN sono fissi ed ENEL variabili cioè legati a gli indici di mercato io senza indugi visto lo scenario resterei con IREN per il momento.
      Dopo l'inverno valuterei o cmq nel 2024.

claudius L'ultima settimana del mese successivo.

pietro-c

Salve volevo far notare a tutti come amano la trasparenza ad Enel. Nelle precedenti bollette sintetiche bastava dividere costo dell’energia per i KWh e si conosceva il costo €/kWh. Adesso unica voce “spesa per l’energia” comprensiva ci costo commercializzazione, dispacciamento e costo energia. Evviva!

Ciao a tutti, sto riguardando un po’ le cose in vista dell’inverno, attualmente per il gas consumo circa 280 smc. Questo è il consumo dell’ultimo anno e vedendo la proiezione di quest’ultimo siamo su questi livelli. Lo scorso anno ho usato molto il condizionatore per scaldare la sera (quando sono a casa) invece del gas.
      Su questi numeri, cosa può convenire scegliere?
      A me piacerebbe una tariffa fissa, ma c’è ne sono valide? Attualmente con Spigas penso di avere una roba mezza indicizzata dopo che da tariffa fissa lo scorso anno è scaduta l’offerta fissa, ma non toccai nulla visto il periodo, scegliendo appunto di prediligere la corrente vista l’offerta enerweb bloccata per due anni nella primavera 2022. Grazie del vostro aiuto

Ricevuta l'ultima bolletta luce di PULSEE LUCE RELAX.

10,33€ PER tutto settembre
      57 kwh consumati
      domestico 3kw non residente 😁
      Buono sconto porta un amico -25,00€

• Kelevra ha risposto a questo messaggio

lukeit Tra le 2 del link, chiaramente la seconda è da scartare per via di quella gabella aggiuntiva (un premio alla loro fantasia) oltre al PCV fisso. La prima visti i tuoi consumi sembrerebbe buona. Ricordo sempre che i contratti p.iva hanno un prezzo dell'energia diverso da quello domestico, quindi quel prezzo è in linea con gli altri.
        Il risparmio maggiore forse lo potresti avere rivedendo un attimo la quota potenza. Verifica nello storico delle bollette quali sono i tuoi picchi, avere una quota potenza generosa se non si sfrutta costantemente è uno spreco

Gatsu
          non sono sicuro che sia un prezzone sai? Hai consumato 55kwh per un totale di 10,33 + i 27,50 scontati.
          Sono quasi 38 euro per 55khw... Se non sto sbagliando qualcosa è un furto se si parla solo di consumo effettivo.
          Anche io ho pulsee luce relax e la prima bolletta è stata una bastonata.

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Kelevra 10,33€ per 57 kwh (non 55, ho sbagliato)
            sconto 25€
            cvv 12€

La materia prima viene 0,11€ al kwh, se non è "prezzone" questo.....

• Kelevra ha risposto a questo messaggio

Gatsu
              Aspetta, mi sono espresso male forse.
              Correggimi se sbaglio qualcosa:

10,33€ + 25€(scontati) = 35,33€(ipotetici) per 57Kwh consumati.

Ora in quei 35,33€ ci sono 12€ di prezzo fisso quindi ne restano 23,33€ per 57kwh.
              57kwh / 23,33€ sono circa 2,44€ al Khw (comprensivi di trasporto, caxxi e mazzi).
              E' corretto?

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Kelevra Ma non si calcola così il costo unitario della materia prima. Se fai questo calcolo è compreso, non solo la materia prima ma anche dispacciamento e oneri vari (che sono uguali con tutti i fornitori in linea generale)
                Basta guardare il dettaglio della bolletta in dettaglio per conoscere il costo unitario al kwh.

Si lo so bene ma quel calcolo rozzo che ho fatto è il prezzo effettivo (a conti fatti) di quello che vai a pagare al kwh.
                A te va comunque meglio rispetto a me che pago la materia prima 0,17€

Stefa95 se facessi un downgrade a 10kw riuscerebbe a tollerare questi valori?

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Buonasera,
                  spero di non violare le regole del forum.
                  Qualcuno di voi ha usato “switcho” ?
                  Chiedono di fotografare la propria bolletta.
                  Evvaiii i dati sensibili se ne vanno a farsi benedire 😰
                  Nome, Cognome, Via,Città, PDR…e cos’altro ancora?
                  Mi chiedevo quindi se fosse affidabile o meno.

Ps: magari provo ad editare il pdf togliendo tutto.

Stefa95 Tra le 2 del link, chiaramente la seconda è da scartare per via di quella gabella aggiuntiva (un premio alla loro fantasia) oltre al PCV fisso

Scusa Stefa a cosa ti riferisci? A me sembrava leggermente meglio invece. Non sono riuscito a trovare Quella gabella di cui parli.

pietro-c Edit, l'ho trovato, mi ero perso.😂

maumurolo È super affidabile, sono gentili e molto preparati. Vai tranquillo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile