TelhF093
ciao,
ho fatto un po' di conti considerando i prezzi fissi di E.ON, OCTOPUS e IREN (quella nuova di oggi).
Il prezzo dell'offerta di E.ON e IREN è di 0,15, quello di Octopus 0,17.
I costi di commercializzazione mensili sono: E.ON euro 9 + 2 di mercato capacità, Octopus euro 6,5 ed Iren euro 10.
Per me che non provengo dal mercato tutelato avrei uno sconto di euro 30 su Octopus (con il codice amico) ma avendo dei consumi medi mensili (circa 380kwh), Octopus risulta essere la meno conveniente delle tre, pur considerando che i costi di commercializzazione (e di mercato capacità di E.ON), sono più alti.
Se ho capito, IREN oggi ha tirato fuori questa nuova offerta fissa e, personalmente, mi fa ben sperare, che a breve anche altri si possano adeguare.
Non conoscevo questo nuovo "balzello" che propone E.ON (mercato capacità) se sostituisce qualche altra voce oppure non è altro che un modo per aumentare i costi di commercializzazione chiamandoli con un altro termine.
mitico81
ti arriva ti arriva.
sono nella stessa tua situazione e con lo stesso contratto e mi è arrivata la proposta (cartacea) l'altro giorno con prezzi quasi doppi e più alti rispetto ad altri (E.ON, OCTOPUS e IREN).