itsmaxdd topper81 quale offerta di segnoverde hai? dickfrey HERA riporta pensavo che anche segnoverde facesso lo stesso
topper81 itsmaxdd la variabile che c'è sul loro sito Nesuno quindi sa dirmi della differenza di prezzo tra l'offerta Segno verde variabile e Iren fissa? Grazie
lebrone Se io volessi partire con il nuovo fornitore il 1 gennaio 2024 dovrei fare lo switch antro la prima quindicina di novembre ?
andreagdipaolo dickfrey con il consumo di 900 Smc indicati dall' utente, dopo il 1° anno con Segnoverde spenderebbe 90€ in più (spread che passa da 0.06 a 0.16), A parità di consumo, se cambia deve poi trovare un fornitore che gli faccia spendere meno di 130€ di CCV (40€ di Segnoverde + 90€ di aumento spread di 0.1€). Perchè, se trova un fornitore che fa sempre PSV + 0.06 come il 1° anno di Segnoverde, ma poi spende 144€ di CCV, ci ha già perso di 14€. Male che va si fa due mesi con qualcuno in bassa stagione (aprile-maggio) e poi ritorna con loro 🤷♂️ dickfrey "Sconto Web : Verrà riconosciuto al cliente uno sconto pari a 120 €/PDP/anno per tutta la durata della fornitura" Però il resto aumenta. Sale lo spread e anche altro.
dickfrey andreagdipaolo anche altro Cosa ? Nel contratto dice : "Trascorsi 12 mesi di fornitura, salvo eventuali aggiornamenti delle condizioni economiche comunicati dal Fornitore secondo le modalità e i termini di cui all’art. 13 del Codice di Condotta Commerciale, la formula di MGind viene confermata ad eccezione del valore di SPREAD che sarà pari a 0,16 €/smc."
andreagdipaolo dickfrey Cosa ? Nel contratto dice Andavo a memoria ma mi sembrava che aumentasse anche qualche altra piccola voce. Controlla anche le condizioni generali di contratto.
pietro-c topper81 Nella scheda inserimento dati il PSV che usa il creatore del foglio è il PSV medio previsto che utilizza pure Arera nel portale delle offerte. Se tu cambi quel dato mettendo il valore del PSV attuale vedi che la differenza c'è. Se il PSV rimanesse su questi livelli per 1400smc ci sono circa 300 euro/anno. Come sarà tra qui e un anno? Nessuno lo può sapere con certezza. Poi ognuno deve fare i conti con i propri consumi, perchè le considerazioni possono variare.
dickfrey andreagdipaolo ho ricontrollato, l' unica cosa che cambia è solo lo spread che aumenta di 10 centesimi
Willy84 Ragazzi buonasera, il 27 ho sottoscritto il contratto per la luce con IREN del prezzo fisso. Già il 28 mi scrivevano di aver accettato la proposta di contratto. Dopo qualche giorno sul tracking già vedevo in "contratto in attivazione: La richiesta di attivazione è stata ricevuta dalla società di distribuzione ed è in lavorazione". Ad oggi non è cambiato niente la vedo sempre così. Mi devo incominciare a preoccupare? Pensavo avendo fatto richiesta il 27 agosto di avere fornitura sicura da ottobre. Qualche esperienza in merito? Grazie.
saniki Willy84 Ciao, io avendo fatto richiesta l'11 Agosto, parto dal 1 Ottobre, quindi preseumo che te, avendola fatta il 27 agosto, slitterai a Novembre
dickfrey Willy84 Pensavo avendo fatto richiesta il 27 agosto di avere fornitura sicura da ottobre. No, andrai a Novembre, per Ottobre dovevi fare la richiesta 3-4 giorni prima.
sidinvespa Ciao ragazzi, sono stato un po' lontano dal thread. Ci sono novità sul tutelato? Nel senso è stato prorogato da gennaio ad altra data? Perché nel gas sono nel tutelato (come la luce ma li attendo impaziente) e vorrei fare passaggio a segnoverde ad ottobre
pietro-c sidinvespa Ad oggi: Luce termina il 31/3/2024 poi tutele graduali. Gas termina il 10/01/2024, entro 30/9 deve arrivare a tutti la comunicazione dal proprio fornitore sulla tariffa applicata dopo tale data. C'è chi l'ha già ricevuta, dipende molto dal fornitore, fornitori hanno fatto buone offerte altri meno. Io sono in attesa da Iren, vedremo.
sidinvespa pietro-c bene. Allora attendo comunicazioni da parte di Eni, in caso passo a segnoverde. È cambiato qualcosa? Dovrebbe essere ancora la migliore nel variabile, soprattutto per me che sfrutto il gas per lo più a gennaio e febbraio
Angel2075 Dopo la telefonata di Iren di 2 settimane fa... è veramente arrivata la loro mail di benvenuto con 15 eurozzi da spendere su Amazon. E nemmeno sono ancora attivo. Niente male.
pietro-c sidinvespa in caso passo a segnoverde. È cambiato qualcosa? Dovrebbe essere ancora la migliore nel variabile Per i tuoi consumi nel variabile dopo il tutelato c'è Segnoverde e con qualche euro in più Engie con la nuova offerta Vedo chiaro. Scusa ma se non ho letto male tu sei con Eni per cui hanno già fatto un'offerta per quelli a tutela. https://eniplenitude.com/offerta/casa/gas-e-luce/trend-fine-tutela Comunque dovrà arrivare comunicazione perchè una placet la debbono offrire, anche se la loro fine tutela è buona.
sidinvespa pietro-c se arriviamo a 500 è un miracolo.. Attualmente non ho mai superato i 400 Smc annui