fl4co Io ce l’ho, mai rallentamenti neanche durante le partite (sono in area nera) e l’unico neo che aveva, l’IPv6 dinamico, è stato superato perché adesso lo danno statico. Durante i primi mesi di attività ha avuto gli stessi problemi di Seflow e PF su alcuni siti, perché i range di IP erano classificati come data center oppure accedendo a Netflix in IPv6 mancavano le esclusive italiane, ma ormai pare che la situazione sia rientrata.
Technetium fl4co Durante i primi mesi di attività ha avuto gli stessi problemi di Seflow e PF su alcuni siti, perché i range di IP erano classificati come data center oppure accedendo a Netflix in IPv6 mancavano le esclusive italiane, ma ormai pare che la situazione sia rientrata. E' l'unico motivo per cui non la farei. Avrebbero dovuto fare un AS a parte e assegnare i suoi indirizzi. Purtoppo ci sono sistemi che filtrano direttamente per AS.
mark129 Davix96 anche se non riesco a trovare i fogli informativi e capire se davvero “senza vincoli” https://fibra.aruba.it/trasparenza-tariffaria.aspx
Davix96 Qualche Speedtest sarebbe ottimo ! L’offerta mi pare molto buona considerando che non ci sono costi di disattivazione a quanto pare ma solo un contributo di 20€
MiloZ fl4co Qualche test su questi server se puoi: Milan - TiLab: 45279 Milan - Cwnet: 1434 Milan - Fastweb : 7839 Milan - WindTre: 27363 Milan - CDLan: 8211
Davix96 Non so cosa significhi AS , ma adesso ho letto che dovrebbero aver risolto no ? Sono un po’ indeciso perché l’offerta mi pare buona , alla fine basta che i “soliti” servizi (DAZN, netflix) funzionino correttamente P.s. Sono in area nera Grosseto , Toscana
fl4co Davix96 Io non ho avuto più problemi a parte sul sito di Hollister (che non uso, quindi non ci ho perso tempo dietro a segnalarlo), per il resto se il tuo utilizzo è quello da te descritto puoi andare tranquillo.
[cancellato] MiloZ C'era già una discussione in passato quando è "nata" l'offerta commerciale di Aruba, non erano già stati chiesti? Che Aruba abbia problemi di banda mi sembra francamente improbabile.
MiloZ [cancellato] C'era già una discussione in passato quando è "nata" l'offerta commerciale di Aruba, non erano già stati chiesti? Chiesti ma mai fatti.
MiloZ fl4co Ecco a te. P.S. perché questi server? Non sono quelli di solito consigliati. Grazie dei test. Perchè quelli consigliati sono inutili. 😝 O meglio, tutti sono utili, semplicemente conviene controllare come si comporta la linea anche sui server più "difficili" e meno "ottimizzati" per le connessioni TCP, in quanto nell'uso reale (fuori da speedtest) si riflettono poi le stesse prestazioni. Di preciso di dove sei?
MiloZ fl4co Quell'upload a 250mbit però è un poco strano, di norma dovresti saturarlo sui 280-290mbit. Hai provato anche da altre postazioni\PC per caso?
fl4co MiloZ Fin dall'attivazione non ho mai superato 260 su nessun server, l'ho anche segnalato ma mi è stato detto che non c'era nulla di strano. Sinceramente non saprei il perché, inizialmente credevo fosse un problema del provider ma sul precedente thread ho visto che altri raggiungevano tranquillamente 280-290. Per 20 mega in upload non avevo voglia di sbattermi ulteriormente 😆 Comunque si, provato con diversi router e anche col PC diretto sull'ONT. Sarà un problema sulla mia tratta.