Davix96 Salve ragazzi , ho appena visto questa ottima promozione di Aruba anche se non riesco a trovare i fogli informativi e capire se davvero “senza vincoli” . Cosa ne pensate ? Pareri da qualcuno che già la possiede ? Attualmente ho una FTTH tiscali , in Italia va bene diciamo fino alle 20 e si riprende a mezzanotte , quando però vado a testare qualche server estero siamo su valori molto altalenanti … Cosa ne pensate ? Grazie 🔥
mark129 Davix96 anche se non riesco a trovare i fogli informativi e capire se davvero “senza vincoli” https://fibra.aruba.it/trasparenza-tariffaria.aspx
mb334 Davix96 A memoria è la prima tariffa che vedo avere lo stesso prezzo per privati e partite IVA. Niente giochetti dello stesso prezzo + IVA insomma.
fl4co Io ce l’ho, mai rallentamenti neanche durante le partite (sono in area nera) e l’unico neo che aveva, l’IPv6 dinamico, è stato superato perché adesso lo danno statico. Durante i primi mesi di attività ha avuto gli stessi problemi di Seflow e PF su alcuni siti, perché i range di IP erano classificati come data center oppure accedendo a Netflix in IPv6 mancavano le esclusive italiane, ma ormai pare che la situazione sia rientrata.
Technetium fl4co Durante i primi mesi di attività ha avuto gli stessi problemi di Seflow e PF su alcuni siti, perché i range di IP erano classificati come data center oppure accedendo a Netflix in IPv6 mancavano le esclusive italiane, ma ormai pare che la situazione sia rientrata. E' l'unico motivo per cui non la farei. Avrebbero dovuto fare un AS a parte e assegnare i suoi indirizzi. Purtoppo ci sono sistemi che filtrano direttamente per AS.
Davix96 Qualche Speedtest sarebbe ottimo ! L’offerta mi pare molto buona considerando che non ci sono costi di disattivazione a quanto pare ma solo un contributo di 20€
MiloZ fl4co Qualche test su questi server se puoi: Milan - TiLab: 45279 Milan - Cwnet: 1434 Milan - Fastweb : 7839 Milan - WindTre: 27363 Milan - CDLan: 8211
Davix96 Non so cosa significhi AS , ma adesso ho letto che dovrebbero aver risolto no ? Sono un po’ indeciso perché l’offerta mi pare buona , alla fine basta che i “soliti” servizi (DAZN, netflix) funzionino correttamente P.s. Sono in area nera Grosseto , Toscana
fl4co Davix96 Io non ho avuto più problemi a parte sul sito di Hollister (che non uso, quindi non ci ho perso tempo dietro a segnalarlo), per il resto se il tuo utilizzo è quello da te descritto puoi andare tranquillo.
[cancellato] MiloZ C'era già una discussione in passato quando è "nata" l'offerta commerciale di Aruba, non erano già stati chiesti? Che Aruba abbia problemi di banda mi sembra francamente improbabile.
MiloZ [cancellato] C'era già una discussione in passato quando è "nata" l'offerta commerciale di Aruba, non erano già stati chiesti? Chiesti ma mai fatti.
MiloZ fl4co Ecco a te. P.S. perché questi server? Non sono quelli di solito consigliati. Grazie dei test. Perchè quelli consigliati sono inutili. 😝 O meglio, tutti sono utili, semplicemente conviene controllare come si comporta la linea anche sui server più "difficili" e meno "ottimizzati" per le connessioni TCP, in quanto nell'uso reale (fuori da speedtest) si riflettono poi le stesse prestazioni. Di preciso di dove sei?
MiloZ fl4co Quell'upload a 250mbit però è un poco strano, di norma dovresti saturarlo sui 280-290mbit. Hai provato anche da altre postazioni\PC per caso?