mark129 elialarue provo a capire e leggere bene poi faccio sapere... Non è niente di complicato, è solo per iniziare a delimitare le cose (tipo: con che smartphone fai 300 max? Perché magari è quello smartphone che fa 300max, etc.).
mark129 elialarue Oppo a53 Bene, un android: a quanto si collega al router? Lo vedi per esempio con app come weenet che rileva pure eventuali interferenze.
giuse56 elialarue E' uno smartphone basso gamma, con supporto 5 Ghz e non Wifi 6. Quindi le velocità di 300 Mbps che riscontri in Wifi da quello smartphone sono più che normali. I test li devi eseguire da un PC con un buon hardware e cavo LAN. Sullo smartphone che te ne fai di più di 300 Mbps in down?
elialarue giuse56 no infatti non supera i 300 adesso quando mi arriva il pc lo faccio da li con un cat 8
elialarue buongiorno, comunque come avevate detto voi anche cambiando operatore il ping è sempre quello....ho scritto ad open fiber e oggi pomeriggio chiamo Windtre sperando che magari il PCN sia in collaudo e per ora sono collegato a qualcosa di provvisorio che mi fa andare a quella latenza
x_term elialarue anche cambiando operatore il ping è sempre quello elialarue oggi pomeriggio chiamo Windtre ma non avevi cambiato operatore? comunque OpenFiber ti ignorerà e WindTre è già tanto se quello che ti risponde al call centre capisce di cosa ti lamenti...
elialarue x_term nono, uno del mio paese ha provato con un altro operatore ma il ping è uguale... comunque spero solo il problema non sia la distanza dalla PCN dato che sarà 2 chilometri da casa mia
x_term elialarue ti è già stato detto: rilegamento creativo/provvisorio del PCN. Col tempo OpenFiber lo collegherà in altro modo, ma per ora è stato fatto così per dare vendibilità prima possibile. Che poi ancora non si è visto uno speedtest da PC via cavo...
Diego91 1 mese di discussioni con tanto di lamentele al proprio provider e Openfiber, ma ancora 0 speedtest
Matteo_Mabesolani Diego91 1 mese di discussioni con tanto di lamentele al proprio provider e Openfiber, ma ancora 0 speedtest E un cavo CAT 8 che come minimo sarà CAT 1 rimarchiate dai cinesi che lo han fregato per bene (ovviamente su Amazon!).
elialarue Matteo_Mabesolani ovviamente non posso saperlo, spero solo sia davvero un cat 8 e se non avete ancora visto Speed test è perché sto aspettando la scheda video che in questo periodo non si trova proprio...se volete intanto vi mando lo Speed test da telefono... per ora è il massimo che posso fare
Matteo_Mabesolani elialarue spero solo sia davvero un cat 8 Non te ne fai nulla, ti basta un cavo CAT6 /6A e sei a posto da quel punto di vista.
gregorst elialarue Scusami ma cosa c'entra la scheda video ai fini dello speedtest? Hai preso una cpu senza grafica integrata e quindi la necessiti per operare al pc?
elialarue gregorst perché il ragazzo che mi deve montare tutto sta aspettando la GPU ovvero una 3060 ma il fornitore ci sta mettendo un po' troppo quindi boh aspetto notizie da lui