DC82 Conta che se sono ditte in appalto per rientrare dei costi ogni squadra di 2 persone deve portare a casa minimo 8 impianti al giorno. I più lunghi li lasciano li. Al secondo o terzo tentativo mandano un Tim diretto
i 2 tecnici venuti si sono identificati come TIM (glielo ho chiesto in modo diretto). 8 impianti al giorno son tanti, 1 all'ora, a Roma, dove solo x spostarsi ci vuole parecchio. Sarà così, ma se parli id costi aziendali, farli ritornare di nuovo costa esattamenete il doppio, il triplo la terza, etc...quindi non ha senso, supposto che non va dato per assoadto che una procedura aziendale sia corretta solo perchè sei l'incumbent (TIM). Anche il tempo del cliente ha un valore...o no?
GiovanniCriscione Direi che è l'esatto opposto (sono un "TIM diretto").
In linea di massima l'intervento si deve concludere entro 3:30 dalla presa in carico (viaggio di andata compreso)
3 h : 30 min?
DC82 da un mio conoscente dopo tre appalti che non hanno fatto il lavoro perché troppo gravoso per i tempi sono usciti due addetti Tim e sono rimasti 4 ore e mezza attivando il tutto
due piani sopra hanno installato l 'ftth. 4 uscite, alla 5° è stata risolta da un TIM ma non si capisce se come chiamata diretta, passaparola, conoscenze...non so.
Mi è stato detto che mediamente 3 o 4 uscite è nella media, o almeno, il senso è di dire che è "normale", cioè te lo puoi aspettare.
Senza offesa per nessuno dei presenti, e con il massimo rispetto, ma l'approccio usato per queste installazioni è francamente 'da migliorare'.
Lato cliente, non è accettabile.
Considerate, prima di spararmi addosso, che in via preventiva avevo richiesto, a pagamento, una prima visita di sopralluogo, che invece si è trasformata in visita di installazione. Se il cliente ti chiede un sopralluogo, considerato che al telefono al momento di fissare l'appuntamento non mi chiedi nulla e non vuoi sapere nulla, ci sarà un motivo! Precauzionale, non so.
vedremo, a questo punto chiamo un intallatore...che cambia?