sorba OT - a breve mi trasferirò in un paesino che si trova in un'area bianca dove c'è solo FTTC, meno male che l'armadio TIM si trova a circa 100m dall'abitazione (sperò solo che non sia saturo)... Quindi non riuscirò a provare mai la FTTH di Open FIber...😔
quellogiallo Salve, Sono un abitante di lesignano da settembre ed ho firmato con dimensione il primo giorno possibile e come tutti voi sono qui ad aspettare notizie. Segnalo che stamattina a Santa Maria, incrocio via Argini Sud/via Aldo Moro c'era un cartello di lavori con un tombino aperto nel quale entravano dei cavi arancioni ed un enorme bobina di questi poco vicino: è possibile che stiano ancora posando cavi? Pensavo che almeno quella fase fosse conclusa...
DANIELEP purtoppo si vedono operai sparsi qua e là nel comune da tipo 5 anni. Mi domando che tipo di organizzazione preveda di lavorare in questa maniera
sorba il giovedì 08/02 dopo esattamente 4 mesi dalla mia richiesta per l'attivazione con Poste, ho chiamato 160 (assistenza Poste) per chiedere se possibile e la modalità per dare disdetta/rinunciare alla richiesta di attivazione linea FTTH con loro . Comunque, dopo un controllo sulla situazione in zona, l'operatore mi ha detto che nel loro sistema risulta una segnalazione di OF che ci sono dei problemi con il PCN e che la data comunicata da OF per la risoluzione del problema è il 25/03 Quindi prima del 25/03 non sarà possibile l'attivazione per motivi tecnici invocati da OF. @DANIELEP - per caso, hai parlato con quelli di "Dimensione"? Ti dicono la stessa cosa?
DANIELEP sorba no, aspetto. Tanto i provider non possono fare nulla fino a che non finiscono i lavori sul PCN
aletomas sorba @giusgius hai notizie in merito al pcn di Neviano degli Arduini? Io sono nella stesa situazione visto che ho attivato con voi
giusgius aletomas non abbiamo ancora una indicazione di data onestamente, ma poi quelle sono sempre previsioni da prendere estremamente con le pinze
quellogiallo Ho appena ricevuto una mail di aggiornamento nella quale Dimensione dice di aver inoltrato la pratica ad OF, vuol dire che finalmente si sta muovendo qualcosa?
sorba Aggiornamento: ieri pomeriggio ho ricevuto una chiamata x prendere appuntamento per l’installazione della linea FTTH. Finalmente ci siamo?
lambruscone sorba spero per voi, gli operai proprio oggi stanno ancora girando guardando dentro nei tombini della fibra, quindi non credo siano proprio "finitissimi" i lavori. lato pcn invece mi sembra tutto fermo (terminato?) da qualche settimana. @giusgius approfitto per segnalarti che io non ho ricevuto nessuna mail da dimensione (eravamo rimasti che facevano sistemare il civico a OF perchè c'erano dei problemi di corrispondenza indirizzo con le mappature OF a novembre, ordine #3156821)
giusgius lambruscone ti confermo che è tutto ok, l’ordine è correttamente in lavorazione, mappe sistemate
sorba fYi: Oggi nel comune di Lesignano sembra che ci sia una squadra di tecnici per conto delle Poste Italiane servizio fibra, per l’installazione della linea FTTH. Mi hanno chiamato stamattina per chiedermi se sono a casa per l’installazione della linea…
TheMarsican sorba per conto delle Poste Italiane servizio fibra Non sono di Poste ma di OpenFiber che è la società che gestisce la fibra. Poste e gli altri ISP non hanno tecnici, è tutto in mano al gestore dell'infrastruttura che è OpenFiber in questo caso. Oltretutto non sono nemmeno diretti di OpenFiber ma ditte in appalto/sub-appalto che lavorano per OpenFiber. Anche se leggermente OT, è meglio chiarire questo aspetto.
lambruscone da me oggi hanno montato il roe sul palo enel davanti a casa ma ha ancora i cavi fibra a penzoloni (scollegato), qualche km più su cè una squadra che sta ancora tirando i cavi fibra da una frazione all'altra. vedo che è comunque un successo generale per la situazione rispetto ad una settimana fa 😀
aletomas DANIELEP fortunato te, a me a Bazzano non hanno ancora chiamato… DANIELEP poi manda qualche Speedtest