Alex_Al3x Anch'io avevo provato a contattarli via twitter e mi volevano vendere un' offerta a prezzo maggiorato fingendo di non capire. Io per il momento ho deciso di aspettare la chiamata.
LoreBlack Gab mi sembra strano, la procedura è proprio semplice. Se hai bisogno posso fissarti io l'appuntamento col tecnico mantenendo la stessa offerta. Alex_Al3x idem
chris190 Gab Si se leggi sopra, anche mia zia di 83 anni con linea SIP dal lontano 7 febbraio 84, ha ricevuto nei giorni scorsi questa lettera. Ho prontamente contattato il buon lorenzo per il cambio in VOIP e via. Adesso ne paga anche troppi di € al mese. ben 40€ che per la sola voce è tantissimo, mentre con il voip+modem in comodato 35€! Martedi alle 10.30 ho l'appuntamento col tecnico e via 😉
SalTel Cavoli allora sono rovinato, sono circondato da anziani che hanno la sola fonia e se passeranno tutti alla vdsl la diafonià mangerà la mia portante piena
chris190 Ringrazio Lorenzo per l'assistenza. Stamattina ore 10.40 circa è passato il tecnico e in 15/20 minuti ha fatto il tutto, veloce e puntuale! 😉
Veehxia Ho letto velocemente il topic, giusto per togliermi il dubbio.. Chi aveva una linea solo RTG e ha ricevuto l'ADSL in regalo per poter esser poi convertito a una FTTC, ora mantiene la possibilità di navigare gratuitamente ? Oppure è solo una FTTC 100M bloccata per funzionare solamente via VoIP o un cap velocità quasi alla pari dell'ADSL?
chris190 Veehxia nessun cap o limite vario. Profilo 35b con 130 di portante a target 9db volendo! Ma mia zia ovviamente non naviga 😉
LoreBlack Veehxia tutti i clienti, only voce o adsl passano in FTTC con fonia voip. Alla fine comunque questi clienti pagano quanto i clienti con offerta che comprende già internet , fatte qualche eccezioni per offerte agevolate solo voce.
Veehxia chris190 Mi pare tanto strana come cosa, cioè una sberla in faccia a chi paga ogni mese per lo stesso servizio :/
Giann Veehxia beh no perché internet l'hanno regalato a coloro che avevano un abbonamento solo voce (attivo a maggio 2020 mi pare?), Per quelli fatti dopo non mi pare ci sia internet incluso. E comunque alla fine non è che paghi molto meno rispetto a un'ADSL (mio nonno spende ~ 1€ in meno di me per il telefono anche se gli hanno regalato l'ADSL)
Alex_Al3x Buongiorno 🙂 Sapete se tim si stà muovendo per contattare i clienti per il passaggio all' "adeguamento tecnologico" ?
chris190 Alex_Al3x be se non chiamano direttamente loro, puoi chiamarli tu direttamente al 187 oppure farlo tramite Lorenzo che appunto è un commerciale del TIM e risolvi subito! 😉
SalTel Mia nonna ha una linea solo voce con tim da almeno 30 anni, non ho letto le fatture di maggio 2020 e quindi non so se ha in regalo l'adsl, posso collegare un modem e provare o si doveva richiedere l'attivazione? Inoltre ha come prima presa una ntul e devo provvedere ad eliminarla.
Giann SalTel te lo dice in tutte le fatture seguenti anche che ti regalano l'ADSL nell'ultimo foglio o forse nel penultimo non ricordo
SalTel mark129 allora nel fine settimana provo a collegare uno smart modem, ma prima devo eliminare la presa ntul.
SalTel mark129 ho bonificato l'impianto e collegato modem tim con filtro ma non aggancia la portante. Come procedo?
simonebortolin SalTel Chiama il 187 e fatti mandare un tecnico, non avranno fatto la permuta in centrale. Niente nuovi contratti, solo il tecnico.
SalTel simonebortolin eh il problema è che quando chiami ti vogliono rifilare il nuovo contratto con anche lo sport. Si sicuramente non avranno fatto la permuta. Posso richiederlo tramite Facebook?