Buongiorno a tutti,
sto per installare un combinatore GSM nel mio antifurto di casa per renderlo indipendente dalla linea telefonica, ed ovviamente per garantire una maggiore sicurezza generale.
Ho visto un pò in giro e ci sono offerte Smart di W3 e TIM.
Qualcuno di voi ha qualcosa di simile già installato e potrebbe consigliarmi su come procedere e cosa scegliere ?
Grazie a tutti in anticipo.
SIM per combinatore GSM antifurto
FeliceMonteleone Qualcuno di voi ha qualcosa di simile già installato e potrebbe consigliarmi su come procedere e cosa scegliere ?
Io utilizzo quella di windtre, in un GPS portatile.
Costa 24 euro all'anno che vengono pagati subito e si è a posto per 12 mesi.
Il bundle a disposizione è fin esagerato per gli utilizzi normali
Ciao, innanzitutto fatti un'idea di quale operatore abbia ricezione migliore (non tanto in zona quanto proprio indoor laddove si trova il combinatore telefonico), se hai avuto esperienze di blackout in zona e la rete mobile di qualche operatore è andata già più tardi di quella di qualcun altro, tieni in considerazione anche quello, può sempre tornare utile.
Per quanto riguarda le offerte, TIM e VF spingono su pacchetti che alla fine possono costarti tra i 2 e i 3 euro al mese e ti danno un pacchetto voce, sms e dati.
In ogni caso, se si tratta di un combinatore che farà giusto un paio di chiamate all'anno quando scatta l'allarme, puoi andare su una SIM ricaricabile con il solo piano base e dovrai spendere solo quei 5/10 euro all'anno di ricarica per mantenere attiva la SIM.
- Modificato
matteo-delia Grazie Mattia, sicuramente W3 ha un'ottima ricezione indoor, ma gli operatori fanno ancora offerte ricaricabili con il solo piano base a consumo ?
Hai qualche esempio ?
Grazie 1000,
Felice
FeliceMonteleone postemobile ha offerte solo ricaricabili senza canone, io ne ho alcune attive.
Io ho sim Tim ricaricabile.
FeliceMonteleone Sì, a volte la possibilità è ben nascosta ma c'è.
Ad esempio, stando al loro sito, con TIM puoi attivare una SIM con il piano base TIM BASE (primo mese gratuito) e poi fare il cambio piano base a TIM FACILE che è il classico piano base a consumo.
FeliceMonteleone Io recentemente ho sottoscritto questa offerta:
https://www.coopvoce.it/en/web/iot/con-me-casa
Comunque al tuo posto valuterei attentamente i consigli di matteo-delia
Io quest'estate ho attivato una SIM PosteMobile (rete Vodafone) con piano esclusivamente a consumo: https://forum.fibra.click/d/22353-postemobile-pagamento-e-riconoscimento-con-corriere
Come alternative avevo valutato CoopVoce Superfacile (rete TIM, c'è anche il piano "Veloce" senza scatto alla risposta) e Very Mobile (rete WINDTRE, nuovo numero con 50 GB da passare al piano a consumo).
grazie a tutti per i consigli, siete stati gentilissimi e soprattutto molto utili