- Modificato
Ciao a tutti,
Sono passato alla fibra sky e mi devo dire molto soddisfatto se non fosse per il loro router: almeno una volta a settimana necessita di un reset perchè internet smette di funzionare. Dopo innumerevoli test e tentativi sono giunto alla conclusione che il problema sia nel loro router e dunque ho deciso di cambiarlo. Il problema è che insieme allo sky hub ho anche due pod per coprire tutta la casa. Quindi ho pensato di comprare un buon router ( anche solo ethernet tipo microtik) da collegare all'ont e poi collegare in cascata lo skywifi hub. Siccome la cosa importante è mantenere una connessione ethernet al server che ho in casa, questo dovrebbe risolvermi i problemi di connessioni attuali dello sky wifi hub, ma non sono sicuro che a quel punto la copertura wifi funzioni. Qualcuno ha già avuto esperienza di questo tipo?
L'alternativa sarebbe un router di backup lte tipo netgear. Il problema di questa soluzione è che la rete sull'hub, quando viene a mancare, ritorna solo dopo un reset. Dunque collegando il backup in cascata all'hub avrei comunque una perdita temporanea durante il reset.
Edit: non uso telefono fisso, mi preme solo di avere una connessione ethernet stabile 24/24, e un wifi decente.