Proprio l'upload farebbe la differenza nel mio caso, ne faccio un uso intensivo con più servizi e faciliterebbe di molto anche le mie operazioni a lavoro (spesso e malvolentieri me lo porto a casa).

Aggiungo che il prezzo della 1000/100 e 1000/300 è lo stesso, dettaglio non irrilevante.

Per le informazioni sulla copertura fammi pure sapere quali link e dettagli possano esserti utili.

Pidgeon Per le informazioni sulla copertura fammi pure sapere quali link e dettagli possano esserti utili.

In che senso? (a parte che devo ancora capire se Tiscali ha aperto Brescia su OF) perchè la copriamo già su FF e non è detto che siamo su OF anche lì.

• Pidgeon ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo

Mi dicesti:

Fai un test sul tuo indirizzo e vedi che esce. Incolla qui l'URL.

Non avevo ben compreso a quale URL tu facessi riferimento per poter verificare la mia situazione.

Pidgeon quello della pagina in cui ti dice con cosa sei coperto, dopo aver inserito l'indirizzo sul sito Tiscali. Cambia in base al tipo di copertura

Perdonate la domanda da profano ma cosa cambia fra FTTH ULL ed FTTH Open Stream?

matteocontrini

Ho appena verificato sul sito Tiscali la copertura, risultato:

Su questa linea telefonica è già presente un abbonamento Tiscali.
            Se desideri integrarlo con ulteriori servizi o modificarlo per aumentare la tua velocità di navigazione puoi:

Accedere all'area clienti My Tiscali dove potrai visualizzare e sottoscrivere le offerte a te riservate.
            Chiamare il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 130. I nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:30, sabato dalle 9:00 alle 20:00, domenica chiuso.
            Grazie,
            Servizio Clienti Tiscali

Il che corrisponde alla realtà, perché al momento per la parte voce sono con TIM, mentre l'ADSL è di Tiscali.

Pidgeon Devi verificare come nuova linea e incollarci l'url 🙃

callfan Essenzialmente nulla, ma sulla "ULL" Tiscali ha più controllo e tutta la banda che vuole.

Pidgeon Questa è la FTTH 1000/100 su rete GPON Fastweb. Ottima ma non è la OF con 300 di up, e temo che a Brescia non la vendiamo.

Era quanto temevo inizialmente (l'attuale non disponibilità di OF a Brescia per Tiscali), quello che mi chiedo è se in futuro la situazione sia destinata o meno a cambiare.

Pidgeon Se sei coperto da Fastweb e da Open Fiber la priorità va a Fastweb.
                  Per capire se Brescia è coperta mi serve un indirizzo coperto da Open Fiber ma non coperto da Fastweb.

andreagdipaolo

Purtroppo non saprei come fare in questo caso. Credevo esistesse un database (magari anche non ufficiale) sulle città attualmente coperte da Tiscali su rete OF .

Pidgeon C'è il database unico che mischia tutte le reti.
                      Il problema è che attivare una OF in luogo di una GPON-FW è un danno all'azienda.
                      Se riesci a rimediarmi un indirizzo coperto provo a fare delle prove.
                      Chiedo anche in giro

Pidgeon ma sicuro che è così importante per te un uplaod a 300mega? 100mega in upload è veramente grasso che cola a mio avviso.....Ho una fttc con upload a 30mega è per uso domestico è pìù di quello che mi serve...e ci lavoro al pc utilizzando spesso google drive e altri cloud..... Magari per me avere una ftth a 25 euro mese tutto incluso....

AndyCastro

Per le mie esigenze (lavoro) disporre di un upload considerevole è una questione rilevante, capisco comunque che ciascuno possa avere le proprie.

andreagdipaolo C'è il database unico che mischia tutte le reti.

Ciao Andrea, parliamo di un database pubblico?

andreagdipaolo Il problema è che attivare una OF in luogo di una GPON-FW è un danno all'azienda.

Immagino si tratti di un danno per FastWeb? Ma io, essendo (magari in futuro) raggiunto da due possibili tecnologie, non avrei il diritto di scelta su quella da adottare?

andreagdipaolo Se riesci a rimediarmi un indirizzo coperto provo a fare delle prove.

Ci provo, anche se temo possa risultarmi difficile. Tenterò con alcuni indirizzi, vediamo... (immagino abbia senso solamente se effettivamente Tiscali abbia cominciato a commercializzare la propria offerta su rete OF anche a Brescia).

andreagdipaolo Chiedo anche in giro

Grazie mille.

Pidgeon Ciao Andrea, parliamo di un database pubblico?

L'elenco delle città che sta sul sito

Pidgeon Immagino si tratti di un danno per FastWeb? Ma io, essendo (magari in futuro) raggiunto da due possibili tecnologie, non avrei il diritto di scelta su quella da adottare?

è un danno per Tiscali perchè la Open Fiber Open Stream ci costa di più. La priorità aziendale è
                            OF
                            FW
                            OS
                            Il cliente non ha, di base, il diritto di scegliere.

Pidgeon Ci provo, anche se temo possa risultarmi difficile. Tenterò con alcuni indirizzi, vediamo... (immagino abbia senso solamente se effettivamente Tiscali abbia cominciato a commercializzare la propria offerta su rete OF anche a Brescia).

Ovviamente devi trovarli con l'operatore che vende già a brescia su OF, quindi presumo Wind.

un mese dopo

@andreagdipaolo invece per chi è già abbonato Tiscali FTTC, mi confermi (come mi han detto dal 130) che non è possibile il passaggio a FTTH se si è coperti GPON Fastweb?
                            Sono davvero costretto a cambiare operatore per avere una FTTH? (peraltro sono coperto sia da da fw che da openfiber, boh)
                            Grazie.

fabrylama invece per chi è già abbonato Tiscali FTTC, mi confermi (come mi han detto dal 130) che non è possibile il passaggio a FTTH se si è coperti GPON Fastweb?

Mi riferirono che sarebbe stato possibile a maggio e conosco anche gente che l'ha già richiesto e ha ottenuto anche l'intervento tecnico. Prova e riprova, se ti trattano male fai finta di niente, è che leggono lo storico delle chiamate e pensano che sei testardo 😉

Con tanta pazienza vedrai che ce la farai

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile