handymenny Dovresti fare web scraping dei tool di copertura, cosa che sicuramente sarà vietata dai Termini di Servizio del tool stesso
Il web scraping di per se in astratto non è illegale, e ci sono diverse sentenze a riguardo, mentre è vero che comunque è pratica frequente contestare in sede processuale, e questo rende poco pratico l'utilizzo a fini commerciali (ci sono state società che hanno dovuto interrompere il servizio per mesi prima di vedersi riconosciuto il diritto di estrarre i dati da banche dati pubbliche. Può essere illegale l'uso che si fa dei dati estratti, questo si, ed è un altro punto dolente ai fini dell'operatività di certe pratiche commerciali.
handymenny Se vuoi creare uno strumento che duri, direi che la prima via non è proprio praticabile
Infatti, come dicevo pure nell'altro messaggio, anche se vorrei vedere tutte queste ToS dei tool, che non basta scrivere cose perché siano legalmente vincolanti.
milkoilari Puoi spiegarmi meglio? Non capisco cosa vuol dire con chi gestisce il sito.
Veramente non mi pare che ci sia nulla da spiegare, perché in semplice italiano l'ho scritto.
Dato però che sembra tu stia cercando parafrasi, non sono i siti web che fanno accordi, ma le persone fisiche (o giuridiche), e se la ricerca trovainternet si regge sulla collaborazione tra soggetti, nata tra le persone e non tra piattaforme, i risultati non possono conseguire (v. intr.) oltre dalle collaborazioni in essere.
Per altro da questo c'è il motto dell'ordine della giarrettiera. 😇