[cancellato] Salve a tutti, nella mia ex area privata ho la seguente dicitura: Gentile cliente, risulta un credito a tuo favore visto che non sono più loro cliente, questo credito arriverà oppure dovrò sollecitarli. La data di scadenza della fattura è passata da una decina di giorni 🙄
andreagdipaolo [cancellato] La scadenza della fattura non c'entra niente con la restituzione del credito. Dovrai formulare una richiesta sottoscritta fornendo il tuo IBAN e entro qualche mese ti faranno un bonifico.
[cancellato] od1n0 beh.. lo hanno già con il rid. Lì ho contattati per informazioni, ma ancora non si sono degnati di risposta
[cancellato] od1n0 oggi ho provato a contattarli su whats visto la mancata risposta della chat sul loro sito (area privata). Mi hanno risposto che la pratica è in lavorazione, ma non sanno nemmeno loro quando mi rimborseranno 🙄 Se avessi dimenticato io di pagare una fattura alla data di scadenza.. 🤐
Technetium [cancellato] Telecom, nel 2018, mi ha rimborsato un indennizzo da disservizio (20 giorni senza connessione ADSL) dopo 6 mesi 😄
[cancellato] Fatto richiesta di rimborso tramite PEC.. a gennaio se non si muovono utilizzo conciliaweb.
andreagdipaolo [cancellato] Fatto richiesta di rimborso tramite PEC.. a gennaio se non si muovono utilizzo conciliaweb. Se rispondono alla PEC non hai diritto alla conciliazione. Il rimborso impiegherà mesi, quel che conta è che ti dicano che lo faranno. Bastava un messaggio su WhatsApp per chiederlo. I rimborsi via bonifico o assegno devono essere approvati dalla tesoreria e questa attività credo venga fatta in batch qualche volta l'anno.
[cancellato] andreagdipaolo Se rispondono alla PEC non hai diritto alla conciliazione. ne dubito, sono passati già 7 giorni.. se rispondo di attendere, per me va bene.. basta che lo dicano. andreagdipaolo Bastava un messaggio su WhatsApp per chiederlo. Lo avevo chiesto.. ed anche via chat sul loro sito in area privata, con la solita risposta.. non sappiamo nemmeno quando.
andreagdipaolo [cancellato] Lo avevo chiesto.. ed anche via chat sul loro sito in area privata, con la solita risposta.. non sappiamo nemmeno quando. Mi sembra strano, ho chiesto un rimborso uguale al tuo venerdì nel tiketing system e mi hanno risposto ieri di averlo messo in coda tesoreria.
Ivan2690 [cancellato] Possono volerci fino a 120 giorni per l'invio di un rimborso. E' capitato anche a me con Tim, bisogna avere pazienza. Arriveranno sicuramente verso la scadenza dei 120giorni
andreagdipaolo Ivan2690 Anche di più, mi è sembrato di capire che l'emissione di bonifici e assegni viene fatta 1-2 volte l'anno.
Ivan2690 andreagdipaolo La ragazza dell'amministrazione di Tim al telefono per la conciliazione mi aveva detto che Tim, di solito, rimborsa con assegno o bonifico entro i 120 giorni dalla conciliazione paritetica, infatti a due settimane dallo scadere dei termini, è arrivato l'assegno postale.. cmq parlo di 3/4 anni fa, oggi non so se siano cambiati i termini.
andreagdipaolo Ivan2690 Quelle però sono cose da conciliazione con tempi stabiliti nello stesso verbale, questa è una richiesta da servizio clienti.
[cancellato] Si beh.. però potrebbero anche dirlo, invece di tergiversare con risposte del tipo "abbiamo sollecitato" o altro, a seconda dell'operatore che risponde 😏
[cancellato] Ancora nulla.. certo che sono messi male in Tiscali se si perdono per pochi euro di rimborso 🙄
andreagdipaolo [cancellato] Chiedi al servizio clienti lo stato del rimborso. Nell'IVR scegli il settore amministrativo, non commerciale.