apez84 Grazie, per la richiesta devo contattare la Fastweb mentre faccio il passaggio?
Fastweb mobile non fate come me roaming Tim/wind
- Modificato
SalvatoreSolano Dalla discussione chilometrica riguardo all'attivazione del 5G Fastweb, si può concludere che la richiesta abbia effetto solo 1 volta su 100...
Quindi che tu abbia o meno un telefono 5G se sei fortunato (o nel caso di @apez84 sfortunato) vieni migrato automaticamente a Wind, senza dover far nulla.
I tempi purtroppo sono lunghi, generalmente dai 20 ai 40 giorni dopo la portabilità e c'è il rischio di non essere migrati (o almeno non in tempi umani)
Quindi, per evitare fraintendimenti, non ha senso scegliere Fastweb se si vuole un operatore su rete TIM o se Wind ha una copertura indecente, perché prima o poi si verrà migrati su Wind
handymenny perché prima o poi si verrà migrati su Wind
Aspetta, anche chi non fa richiesta di passaggio a rete Wind, viene passato ugualmente a Wind? Oppure rimane con Fastweb ma su rete TIM?
Per il mio caso non sarebbe un grosso problema. Cioè se mi passano in Wind ben venga, da me prende molto bene, se mi passano in Tim aspetto un mesetto se non cambia nulla ritorno in Wind. In pratica sto facendo il solito giro di operatori, ogni 2 anni ci riprovo e vedo se ci sono miglioramenti. Posso garantire il miglioramento di Wind in questi 2 anni. Ora sono in Vodafone, in 2 anni non è migliorata di nulla... Iliad non la provo per via del Ping alto, ora proverò Fastweb, visto che si appoggerà su Wind, almeno la testo. Se va a buca si chiude il ciclo con Wind e si aspetterà sto 5g.
Scusate ho già una linea fissa ftth con Fastweb, nell app my fastweb mi propongono il Mobile scontato essendo cliente fisso. Il dubbio è, se un domani tolgo il fisso ci saranno conseguenze sul Mobile? Scusate se siamo ot.... Grazie.
giuse56
Si ma con tempi che possono essere molto lunghi.
Non definirei esiguo il numero di utenti Fastweb sotto Tim perchè molte SIM della prima ora non sono mai state migrate, mentre da marzo (?) di quest'anno avevano ricominciato a mandare schede tim che sono sotto tim per migrarle solo se hai un telefono 5G certificato.
Una scheda attivata il mese scorso era ancora sotto TIM.. quindi credo che spediscano tutt'ora schede che nativamente sono sotto rete tim.
Certo.. fossi stato l'OP.. prima di chiedere il passaggio avrei dato uno sguardo alla copertura di wind.. però è chiaro che non lo sapesse.
attivato la mia SIM ( wind ) secondaria con Fastweb con la promo online, mi è arrivata la scheda gialla e dopo 2 giorni era attiva sotto rete TIM.
Esistono ancora le schede giallo(tim)/nere(wind)? O ormai sono tutte gialle?
Flender Esistono ancora le schede giallo(tim)/nere(wind)? O ormai sono tutte gialle?
da quello che ho capito tutte le sim vengono attivate su tim, anche se chiedi una sim sostitutiva, ti viene attivata su TIM anche se quella da sostituire era Wind 5G
handymenny
non è che mi interessi più di tanto, quella SIM la usa una persona anziana e gli basta telefonare ed un operatore vale l'altro. Ero curioso solo per quanto riguarda i colori delle schede che ti arrivano a casa, se effettivamente la scheda gialla è TIM e la nera è già su WIND.
Flender inizialmente era il contrario
@Flender Io ho acquistato una sim in aprile 2021 e mi è arrivata a casa la sim gialla, attivata direttamente su rete wind3 dal primo giorno. Dopo di che all'epoca non avendo un cellulare 5G ho deciso di provare very mobile, quindi passai a very, per poi tornare in FW in settembre. A settembre mi è arrivata la sim nera, attivata su rete tim. Avendo acquistato un motorola edge, speravo e pensavo che sarei passato in wind3 in un tempo molto breve, in realtà sono passati più di 60gg e sono ancora su rete tim.
Ho anche acquistato pochi gg fa una sim FW con la nuova offerta 5.95€, anche questa su rete tim ed è di colore nero.
Fatto la 150 giga a 7,95 vediamo cosa arriva a casa. Vi terrò aggiornati. Se va bene come la Wind, magari acquisterò un cell 5g.
Arrivata oggi la scheda, attendo le 48 ore x la portabilità, la scheda è nera.Lo strano e che io avevo scelto l'offerta 150 giga, ma dall app mi dice che ho 60 giga, mah.. vediamo se cambia col passaggio del numero.
Sim Nera, aggancia Tim, confermati 150 giga, minuti illimitati e 100 sms. Attendiamo nella speranza di passare in Wind.