Il truffatore non ha bruciato alcuna identità in realtà, perche lui truffa, lui incassa e le chiamate arrivano a me che non ci azzecco nulla, quindi, di fatto gli fa comunque comodo al gioco.
La soluzione temo sia molto più facile del previsto, io posseggo una struttura ricettiva, tre anni fa fui gia oggetto di un furto di identità, che denunciai, la tal persona pero era cosi piena di denunce che la mia fu una goccia nell'oceano.
Un tizio, che scoprii essere un truffatore solo dopo una serie di eventi, avendo cercato il suo nome e cognome perche scappò senza pagare, aveva reperito tutti i miei dati dalla scia che PURTROPPO deve essere appesa e consultabile a tutti, specie in caso di controllo, e nel retro c'e la copia dei miei documenti di identità in quanto titolare, gli altri dati li puoi reperire dalla scia.
Costui affittava appartamenti inesistenti, prendeva caparre e poi lasciava il mio numero, che è ancora oggi quello che sta ricevendo la deviazione di chiamata dal numero a me intestato a mia insaputa, da qualche gg.
Si, la mia carta di identità è ancora quella di carta, quindi non ci vuole molto.
Temo che il tizio sia sempre lo stesso, sinceramente.