@simonebortolin mi immagino che Open fiber porti fino ad un punto la connessione e dopo venga instradato su apparati degli ISP che si appoggiano a Open Fiber. Quindi ogni ISP avrà la sua infrastruttura o sbaglio? Quello che può cambiare e questo no?
Differenze operatori su Open Fiber
@EmilioCapuano non uso la Fibra per giocare ma solo per navigare e lavoro. Faccio il sistemista quindi la cosa importante onestamente è l'affidabilità e la stabilità di connessione che penso forniscano tutti gli ISP (mi sembra la base). Non ho necessità di ping sotto i 10 ms, in passato lavoravo tranquillamente con una FTTC a 100 Mb quindi penso non sia un problema anzi la fibra in ogni caso è meglio...
- Modificato
VincentManzari allora penso che sky vada più che bene. A casa di mio padre l'abbiamo messa da 1 anno e non ha mai avuto problemi, linea sempre al top e stabile. Ti consiglio di rimanere con loro se fino ad ora ti sei trovato bene, cambiando operatore otterresti le stesse perfomance visto che non ti interessano ping, latenze e compagnia cantante. Sul discorso IPv6 e MAP-T puoi leggere la discussione sul forum invece.
- Dimensione
VincentManzari ciao!
In che comune sei? Le differenze tra grandi comuni e piccoli comuni sono diverse, per rispondere con esattezza alla domanda sarebbe utile saperlo
@giusgius ti ho scritto in un altro post x info su Dimensione, cmq sono ad Aosta
- Modificato
VincentManzari Aosta città è sotto OpenFiber AB/FiberCop. Area nera
- Dimensione
VincentManzari grazie! Ho appena risposto!
VincentManzari Stanno coprendo quasi tutto il centro con FiberCop
- Modificato
VincentManzari Gli altri operatori quindi come si comportano?
dal malissimo al benissimo, a seconda
VincentManzari Nel senso quanto queste differenze di infrastruttura variano sulla qualità di connessione?
enormemente
VincentManzari Se ad esempio passassi a Tiscali piuttosto che Vodafone o altri (nomi a caso, i primi in mente) vedrei molta differenza?
si. prima di ogni cambio ti consiglio di cercare bene e approfonditamente informazioni recenti sull'operatore scelto, per evitare brutte sorprese
EmilioCapuano se a te interessa meramente la velocità ti direi che uno vale l'altro grosso modo.
nope, nope, nope. ci sono operatori con cui puoi rimpiangere l'adsl pur essendo in ftth