handymenny [cancellato] eSIM di TIM non funziona con i Pixel vuoi dire? il 5G di TIM, secondo alcune recensioni, non funziona (o almeno non funzionava) sull'ultimo pixel se usavi una esim (presumibilmente perché viene riconosciuta come freedom mobile e non TIM)
handymenny [cancellato] Trovata: https://www.hdblog.it/smartphone/live/n546493/google-pixel-6-pro-5003-mah--live-batteria/ Qui il recensore che si lamenta del mancato funzionamento del 5G TIM su esim: Non è detto sia così anche sui pixel, ma qua vedi come viene riconosciuta su S21 (è così anche sugli Oppo e Motorola): Potresti pensare che sia solo una cosa di ookla, ma alcuni utenti dicevano che il dialer provava ad anteporre il prefisso +01
[cancellato] handymenny ok, stesso problema che c'era con il 4/4a poi risolto con un'aggiornamento di google, perchè google se non ti certifica non puoi usare eSIM a pieno, allora se si è certi che w3 funziona con i pixel in 5g, allora utilizza quello @apez84 ma poi i pixel sono dual 5g?
[cancellato] apez84 si w3 è la fusione di wind e tre, non sono più separati non sò wind come si comporta con i pixel, qua viene indicata la lista dei device compatibile con wind3 https://community.windtre.it/info-generali-e-copertura-di-rete-53/cosa-sono-le-esim-86 da come è scritto qui nenache w3 supporta i pixel, ma tu che pixel hai? per gli iphone cmq non ci sono problemi nè con tim nè con w3(unica limitazione come detto prima che wind tre hanno il codice usa e getta) poi rispondimi ad un altra domanda i pixel sono dual 5g?
apez84 [cancellato] io ho pixel 6. Comunque carissima Wind! A sto punto mi prendo l'opzione con la Ami 😛
[cancellato] apez84 scusami perdonami l'ignoranza cos'è ami? Cmq considera che il pixel 6 arriverà in Italia a gennaio, sicuramente faranno gli aggiornamenti anche per gli operatori italiani
apez84 Vabbè somma non mi avete aiutato a trovare la soluzione giusta.. attenderò che Fastweb certifichi per il 5g iphone e pixel. E soprattutto abiliti possibilità di esim.
[cancellato] apez84 si o fai così o attendi che il pixel arrivi in italia, così è certificaot anche per gli operatori italiani, per iphone eSIM la puoi fare subito
callfan apez84 Vabbè somma non mi avete aiutato a trovare la soluzione giusta Veramente la soluzione c'è, e si chiama WindTre. Hai detto che "costa troppo"...ma hai verificato le offerte operator attack? Ovviamente senza 5G. Per avere anche quello, devi sottoscrivere offerte di listino, che certo non ti danno a prezzi da discount.
apez84 callfan le mie due esigenze (capricciose) sono in ordine di importanza : -esim -5g Se devo andare a compromessi resto con Fastweb 240 gb 7.99 (150 down , 50 up).
RooM C'è la Vodafone Red Pro che a 14,99 ti da quello che stai cercando. Credo che a meno non ci sia molto altro. Felice però di essere smentito...
callfan apez84 Per le offerte con 5G i prezzi sono quelli, come minimo. E siamo pure il paese con la telefonia più economica d'EU... Sotto quella soglia sarebbe impensabile 😅
kalipotino RooM ecco, diciamo che hai detto tutto! Ho un 13 Pro e ti dirò di più, ne ho messe due di eSim perché visto che lo posso sfruttare perché no?! apez84 ammazza... io ho una sim Tim con offerta 5G e pago 14,99€ al mese, i prezzi sono questi per ora.