Buongiorno,
Chi mi aiuta a trovare una soluzione al mio "capriccio"?
Preferibilmente sotto rete Tim/Wind
Grazie!!
Buongiorno,
Chi mi aiuta a trovare una soluzione al mio "capriccio"?
Preferibilmente sotto rete Tim/Wind
Grazie!!
ciao ma guarda che eSIM ha le stesse funzionalità della SIM fisica tradizionale, se un telefono è certificato 5G lo è sia con sim normale che con eSIM, almeno per iphone è così per i Pixel dovrebbero esserci alcuni problemi con alcuni operatori, però se non errò il problema dei Pixel è stato superato (ora non ricordo che problemi c'erano sui pixel mi sembra non riconosceva automaticamente apn e se non sbaglio bisognava mettere +39 ad ogni chiamata questo problema penso sia rientrato almeno con TIM) riepilogando con TIM problemi con iphone non nè hai, penso neanche con w3, con i Pixel in teoria penso neanche almeno fino al 5 sapevo così ora non sò se con il 6 ci siano problemi, diciamo quelli venduti in italia non hai problemi, quelli venduti dall'estero come il pixel 6 o il 5 al 90 % non credo non è ho la certezza, ma non mi sembra di aver sentito problemi con i pixel 5 o 6 sulla eSIM
[cancellato] ho bisogno della esim perché sia io che mia moglie abbiamo una seconda sim spagnola che veniva accettata assieme all'italiana quando eravamo con xiaomi ora lei con iPhone ip con pixel abbiamo questo problema.
L'isp spagnolo mi attiva la esim a patto di fare la prima chiamata in spagna.
Quindi?
Ora ho Fastweb sotto copertura Tim roaming.
Nessuno dei due device è compatibile.certo ho 200 giga a 7.99 euro e non accettano esim.
Grazie
no fastweb non ha eSIM nè il loro 5g supporta iphone/pixel, quindi dovresti cambiare operatore se vuoi eSIM
[cancellato] lo so.. stavo per passare a tim a 9.90 tutto incluso ma poi commercialmente non mi sono piaciuti lato ftth
apez84 quindi per ripicca non vuoi passare con loro neanche sul mobile ? cmq sappi che eSIM di TIM non è usa e getta, quella di W3 è usa è getta quindi ogni qualvolta sposti la eSIM da un telefono all'altro devi cambiarla al centro w3, problemi commerciali intendi dire che al 187 ti hanno detto una cosa per un'altra? cmq qui sul forum abbiamo un venditore tim serio che è @Lore_Black con lui non ci sono truffe o sotterfugi quello che dice trovi applicato come prezzo, ti consiglio la prossima volta di fare tutto con lui
[cancellato] ammesso che la ESIM venga riconosciuta come sim dell'operatore certificato
Cosa che a quanto pare non succede con quelle TIM (secondo alcuni blog che hanno testato esim TIM sul pixel)
handymenny scusami non ho capito, eSIM di TIM non funziona con i Pixel vuoi dire?
[cancellato] eSIM di TIM non funziona con i Pixel vuoi dire?
il 5G di TIM, secondo alcune recensioni, non funziona (o almeno non funzionava) sull'ultimo pixel se usavi una esim (presumibilmente perché viene riconosciuta come freedom mobile e non TIM)
handymenny questa cosa non la sapevo ma parli del pixel 6?
Trovata: https://www.hdblog.it/smartphone/live/n546493/google-pixel-6-pro-5003-mah--live-batteria/
Qui il recensore che si lamenta del mancato funzionamento del 5G TIM su esim:
Non è detto sia così anche sui pixel, ma qua vedi come viene riconosciuta su S21 (è così anche sugli Oppo e Motorola):
Potresti pensare che sia solo una cosa di ookla, ma alcuni utenti dicevano che il dialer provava ad anteporre il prefisso +01
handymenny ok, stesso problema che c'era con il 4/4a poi risolto con un'aggiornamento di google, perchè google se non ti certifica non puoi usare eSIM a pieno, allora se si è certi che w3 funziona con i pixel in 5g, allora utilizza quello @apez84 ma poi i pixel sono dual 5g?
[cancellato] w3 è Wind? Quindi suggerite Wind?
apez84 si w3 è la fusione di wind e tre, non sono più separati non sò wind come si comporta con i pixel, qua viene indicata la lista dei device compatibile con wind3 https://community.windtre.it/info-generali-e-copertura-di-rete-53/cosa-sono-le-esim-86 da come è scritto qui nenache w3 supporta i pixel, ma tu che pixel hai? per gli iphone cmq non ci sono problemi nè con tim nè con w3(unica limitazione come detto prima che wind tre hanno il codice usa e getta) poi rispondimi ad un altra domanda i pixel sono dual 5g?
Ok ragazzi.. io mi sono deciso
https://www.windtre.it/all-inclusive/gigami/
[cancellato] io ho pixel 6.
Comunque carissima Wind! A sto punto mi prendo l'opzione con la Ami
apez84 scusami perdonami l'ignoranza cos'è ami? Cmq considera che il pixel 6 arriverà in Italia a gennaio, sicuramente faranno gli aggiornamenti anche per gli operatori italiani
apez84 si ma devi prenderti la citroen per aver quella tariffa
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈