[cancellato]
- Modificato
VincenzoF Se vengo a sapere che ti guardi il BD 4K di Save private Ryan in modalità differente da quella Cinema, ti denuncio alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo!
VincenzoF Se vengo a sapere che ti guardi il BD 4K di Save private Ryan in modalità differente da quella Cinema, ti denuncio alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo!
[cancellato]
Modalità VIVACE
Apparte gli scherzi, non sono fan dei bluray (anche se volendo potrei usare la mia xbox one x come lettore) ma più per lo streaming. Però confermo che utilizzo la modalità Cinema per gli HDR e Home Cinema per il DV (cinema nel mio caso è troppo scuro anche se magari più accurato).
Visto che l'hai nominato, lo guarderò nei prossimi giorni, mai visto prima
[cancellato] Se cerchi qualità, non ci sono alternative
Concordo e ne ho avuto la conferma però lo streaming risulta più comodo
[cancellato] Ah ma allora sei giovincello, ora mi tornano di più i conti
Si, il film è più vecchio di me di 2 anni
VincenzoF lo streaming risulta più comodo
Beh anche i BD possono essere...comodi...
Ma questa è tutta un'altra storia
VincenzoF il film è più vecchio di me di 2 anni
Quindi guardi soltanto film dal 2000 in poi...?
Comunque se apprezzi i film di guerra, tra quelli moderni è imperdibile.
(ora chiuderei l'OT )
[cancellato] Quindi guardi soltanto film dal 2000 in poi...?
Nono, ci mancherebbe come gusti in generale mi reputo un po' "più vecchio dentro"
Fine /OT
Non per niente ci sono i rip blu ray da 20 giga e quelli da quasi 100 giga...la differenza è tangibile se c'è meno compressione,i servizi di streaming non hanno un vero 4k,anche perché una FTTC secondo me suderebbe parecchio a non andare in buffering continuo
VincenzoF calcola che un film in 4k con tracce audio avanzate possa essere di 80 GB per 2 ore di film, per vedere uno streaming del genere avresti bisogno di una banda di 90 mega bit al secondo solo per lo stream... Metti anche di applicare una via di mezzo... Serve una banda di 45 mega bit... Se sbaglio mi scuso ma siamo li con i numeri... Per poter rendere fruibile il materiale viene applicata una compressione tale che sono sufficienti 20 mega di banda se non sbaglio, 1/5 dell'originale
leo108 ci sono i rip blu ray da 20 giga e quelli da quasi 100 giga
Piccola postilla da pignolo: benché nel linguaggio comune sia da tempo sdoganato il significato di riversamento con transcodifica, il ripping formalmente è l'operazione di riversamento senza transcodifica (al più con modifica del container).
leo108 i servizi di streaming non hanno un vero 4k
Capisco il senso lato della tua affermazione ma presa alla lettera è scorretta: il 4K - cioè risoluzione del quadro pari a 3840*2160 - è oggettivamente da tempo utilizzato da tutti i maggiori fornitori di streaming, il fatto che - come anche da me velatamente suggerito in precedente intervento - non sempre la qualità complessiva dell'immagine sia appetibile dipende dai parametri di codifica, di cui il bitrate è conseguenza...
leo108 una FTTC secondo me suderebbe parecchio a non andare in buffering continuo
...bitrate mediamente basso per motivi a mio avviso non soltanto tecnici ma anche economici (cioè sono economici anche quelli tecnici, di fatto, ma in questo secondo caso mi riferisco ai contratti di distribuzione del materiale audiovisivo).
[cancellato] si beh, per il rip penso tu abbia capito a cosa mi riferissi...sul 4k sono d'accordo con te, la risoluzione è quella ma la qualità di vede subito che non è la stessa di un bd uhd, ma anche giustamente, bisogna fare pesare meno il contenuto per renderlo fruibile a più persone possibili contando sulla situazione attuale della rete
A distanza di 2 settimane e proseguendo con l'uscita di altri 2 episodi, confermo l'impressione della bassa qualità. Un esempio è al minuto 05:42 dell'episodio 5, la parte in cui si vede il cielo.
Come mi avete consigliato prima, ho provato a segnalare al supporto di Prime Video, ma sono poco fiducioso.
Ciao anch'io ho questi difetti su TV oled sony , pensavo che la TV fosse il problema ma allora è la serie fatta così.
VincenzoF al minuto 04:42 dell'episodio
In nessuno degli ultimi episodi appare il cielo a quel minuto...
FedericoGirelli
Ciao, grazie mi hai rassicurato. Allora è proprio prime video.
[cancellato] Ciao, nella fretta ho sbagliato a scrivere, corretto ep 05 min 05:42
Io ho avuto la percezione di scarsa qualità (o meglio, molto compressa) guardando la serie in 1080p da un monitor LG 1440p (dall'app per Windows). Invece, dopo aver visto un episodio su un LG OLED 4K, questa percezione non l'ho avuta affatto (dall'app dello store LG).
Magari l'app Windows di Amazon Prime è un po' scarsa? Dovrei provare dal browser. Oppure semplicemente essendo più lontano dalla TV piuttosto che dal monitor non ho notato difetti.
Ma per curiosità, come si accede al menù che mostra il bitrate?
Braccus_Rex Premi velocemente i pulsanti colorati rosso - verde - blu - giallo sul telecomando. Una volta aperto il menù premi verde - rosso - blu - giallo. Stranamente in questa serie non sempre mi compare la risoluzione e il bitrate, ho dovuto chiudere più volte il video.
Non hai nemmeno riscontrato il problema del cielo e del viso descritti in precedenza?
VincenzoF Sì, ma questo solo in full HD. In 4K mi sembrava veramente perfetta, però quando guardo il prossimo episodio sulla TV ci farò caso.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it