matteoc ha aggiunto il tag TIM .
10 giorni dopo

TIM già anni fa offriva l'attivazione della eSIM integrata sugli smartwatch Samsung, credo che questo sia solo un rebranding di una cosa che c'era già. O, comunque, hanno rimesso in commercio un servizio che già offrivano.

Mi chiedo anche io quanto duri l'esclusiva di Vodafone su Apple Watch...

Non dimentichiamo che TIM potrebbe anche venire esclusa direttamente da Apple stessa perché non rispetta obblighi di copertura di una determinata percentuale di popolazione in 4G (dato che gli Watch sono solo LTE). Non mi stupirei se fosse quello il motivo, anche perché fra i 3 grandi infrastrutturati è ad oggi quella con la copertura inferiore. Non sia mai che poi gli utenti insoddisfatti incolpino Apple dei disservizi e vedano male i suoi prodotti...
Magari arriverà se danno una bella spinta di attivazioni di 4G in vista dello spegnimento del 3G di aprile 2022, chissà. Forse cominciano a pubblicizzarla anche in quell'ottica...

PS: potevano cambiarle nome, però 🙄

• [cancellato]

callfan no con il watch di samsung si poteva attivare eSim solo come nuovo numero, credo questa sia una novità assoluta per tim del one number, per apple watch non penso sia un problema di copertura se fosse per questo w3 dovrebbe averlo invece non c'è l'ha

[cancellato] se fosse per questo w3 dovrebbe averlo invece non ce l’ha

No ma quelle sono anche scelte commerciali. La clientela W3 è principalmente bassospendente (in gran parte ereditata dai due marchi), credo sia molto più difficile che i loro clienti abbiano iPhone ed Apple Watch, rispetto ad un cliente Vodafone.

• [cancellato]

callfan Obbligo di copertura? Ma che stai dicendo?
      Le percentuali ufficiali di copertura tra Voda e Tim le conosci?

[cancellato] Ma dice seriamente che Apple richiede una copertura in LTE molto alta per poter rendere supportate le e-sim dell'operatore....

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Tim dichiara 99% e pure Vodafone il motivo non può essere questo.
          Secondo me sono più accordi commerciali

[cancellato] Guarda che stavo ipotizzando, rilassati 😅 😆
          Sappiamo tutti che Apple abilita il VoLTE nella propria configurazione solo se viene assicurata una percentuale di clienti con opzione attiva, l'abbiamo appena visto con W3. Perché non dovrebbe essere possibile una situazione simile anche con la eSIM sul Watch, scusa?

7 giorni dopo

One Number in arrivo anche su altri dispositivi, viene citato anche iOS:

TIM One Number: nelle prossime settimane il servizio sarà esteso a diversi modelli di brand
          Nasce TIM One Number, il servizio che permette di duplicare il proprio numero del telefono mobile per utilizzarlo su più dispositivi

Nasce TIM One Number, il servizio che permette di duplicare il proprio numero del telefono mobile per utilizzarlo su più dispositivi dotati ognuno di una propria SIM virtuale, con la stessa offerta della SIM principale.

Con TIM One Number è quindi possibile lasciare il proprio smartphone a casa e continuare ad effettuare e ricevere chiamate, ascoltare musica in streaming ed essere connessi a internet con lo smartwatch, anche quando il cellulare non è a portata di mano nelle vicinanze, per una maggiore libertà e comodità durante le attività sportive e outdoor.

Il traffico effettuato sarà addebitato direttamente sulla linea attiva dello smartphone associato, in base alle offerte e tariffe scelte.

Per utilizzare il servizio TIM One Number, che non prevede costi di attivazione, è sufficiente avere o uno smartphone Android che possieda almeno la versione 6.0 e 1.5 GB di RAM, o uno smartphone iOS che possieda almeno la versione a partire da 15.2 e un dispositivo compatibile con il servizio (ad esempio smartwatch con connettività LTE) e acquistare l’offerta a 4,99 euro al mese, con i primi tre mesi offerti da TIM fino al prossimo 31 gennaio 2022.

Il dispositivo abilitato deve essere collegato alla SIM TIM principale attraverso una semplice procedura di abbinamento consultabile su tim.it.

TIM proporrà quindi il servizio TIM One Number sui modelli di punta del suo listino con i sistemi Android e iOS e nelle prossime settimane il servizio sarà esteso a diversi modelli di brand.

Comunicato Stampa

• [cancellato]

• Modificato

oh finalmente finisce il monopolio di vodafone, califan alla fine non era il motivo che pensavi 😀 tim diventerebbe il primo operatore a supportare il one number su più smartwatch parla di smartwatch di punta quindi immagino anche quello di mobovi il tichwatch

• callfan ha risposto a questo messaggio

[cancellato] califan alla fine non era il motivo che pensavi

Eh sì, probabilmente era solo un contratto di esclusiva che è arrivato a scadenza!

Da quello che sapevo One Number su Apple Watch era in esclusiva Vodafone per un anno e poi rinnovato per un altro anno, quindi o rinnovano o sta per scadere l'esclusiva

• [cancellato]

• Modificato

questa politica di tim mi piace di non avere esclusive con nessuno, che apre a tutti i brand, secondo voi farà così anche vodafone? e W3 e Iliad lo faranno? io vorrei attivarlo ma 5 euro al mese sono un pò troppi l'ideale sarebbe 3 euro se con il tempo lo abbassano il prezzo è ottimo, se vodafone non si muove secondo me così rischia di perdere molti utenti, se come disse tempo fa ad di iliad che eSIM sarà anche per apple watch magari uscirà anche a 1 euro o gratis allora iliad sbancherà, iliad per le reti a chi si appoggia? tim mi sembra ericsson e nokia, forse costa così tanto perchè ericsson o nokia chiedono tanto per replicare il numero su più device, o dite che è prettamente commerciale e ericsson o nokia lo fanno gratis questo servizio?

Ho comprato Apple Watch stasera e sul sito Apple hanno aggiunto TIM tra gli operatori supportati nella versione Cellular, quindi è ufficiale anche da parte di Apple.

Hationest Dove lo leggi? Io sul sito vedo ancora solo Vodafone:

EDIT: trovato, è nella pagina di acquisto:

Direi che abbiamo anche una data:

callfan Ottimo, il mio arrivo il 15!!

Credo quindi che il 14 sia la data di rilascio ufficiale di iOS 15.2

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile