MorrisFtth MirkoPioltini l'armadio ftth lo devono mettere, in teoria vicino a te c'è ne sta uno nuovo ADSL/fftc. Presumo che sarà messo lì vicino. Il più è scavare mini-trincee fino alla tua abitazione. Ma non saranno neanche 50m.
marcopavan76 Allego ultimi test in wifi della mia linea ftth eseguita dopo aver installato il nuovo ripetitore mesh Fritz 1200 AX. Pienamente soddisfatto
MirkoPioltini Oggi passando per la centrale Tim che dista da me circa 600 mt. Ho notato che proprio fuori hanno messo una centralina grigia con un tetto color viola mi sembra , cosa potrà essere ?
simonebortolin MirkoPioltini intred per il piano scuole (https://forum.fibra.click/d/29842-che-armadio-e)
StefanoFreddi MirkoPioltini Ciao, davanti a casa mia, in via Gramsci, da un paio di giorni, hanno ricominciato a scavare per posare i tubi,
MirkoPioltini StefanoFreddi finalmente ricominciano i lavori dopo mesi che tutto era fermo . Per la mia via in rigida mi hanno dato una piccolissima speranza che nel 2023 riescono a fare i lavori perché dovrebbe diminuire il costo della fibra , speriamo .
simonebortolin MirkoPioltini Per la mia via in rigida mi hanno dato una piccolissima speranza che nel 2023 riescono a fare i lavori perché dovrebbe diminuire il costo della fibra , speriamo . I lavori per la tua casa sono già stati pagati in anticipo da TIM e la società appaltata deve aver già comprato le bobine della fibra ottica.
MajinVolg Ho guardato e sul sito di Fibercop risulta che via delle carrozze 2 è connesso alla rete ftth, non capisco allora perchè gli operatori non mi propongono l'attivazione della linea
MirkoPioltini MajinVolg perché in realtà i lavori non li hanno fatti , anche da me sul sito da dicembre sarei connesso ma non hanno fatto i lavori .
MirkoPioltini simonebortolin a me hanno detto che per costi superiori a quelli pattuiti le vie in rigida non saranno fatte , ho parlato settimana scorsa con un mio amico che lavora in subappalto per Tim dicendomi che se i costi nel prossimo anno diminuiscono forse la fibra te la mettono .
simonebortolin MirkoPioltini ma tu ancora dai retta a tizio e Caio? Vabbè.... Sembrano le peggior teorie complottiste le tue lol
robertogl MirkoPioltini Questo succede(va) spesso e volentieri, si risolve passando per Lorenzo (ma mi sembra di ricordare che questa possibilità non faccia al caso tuo). Semplicemente l'azienda in appalto ha incassato i soldi senza fare i lavori. Per FiberCop quella via è coperta.
MirkoPioltini robertogl esatto , comunque la ditta dice che i soldi dati per le vie in rigida che erano le ultime due da fare non bastano , per questo che non sono state fatte .
robertogl MirkoPioltini Eh ma questo non vuol dire nulla: se la ditta ha vinto l'appalto con Tim, si è presa la responsabilità di fare (e finire) i lavori. Se Tim offriva troppo poco, potevano non partecipare all'appalto. Ora ovviamente la ditta non finirà i lavori fino a che qualcuno in Tim non si metterà in mezzo andando di penali.