Mauro68 Fibra installata e funzionante... Ci è voluto quasi 3 ore per tirare dal quadro in strada fino in casa... Non è stato installato il PTE.... E dopo gli opportuni test... 1 GB... Fibra installata e funzionante...
Mauro68 ASPIDE il PTE è (nel mio caso) il quadro in strada. Oltre a connettere il mio condominio serve anche alcune villette della mia via (di cui alcune già connesse in fibra). Ringrazio ancora Lorenzo per l'aiuto dato. Per chi, come me, abita in condominio dovrà considerare una installazione diretta (dal quadro in strada fino al modem/router).
[cancellato] Mauro68 il PTE dovrebbe essere nell chiostrina ibrida in strada non puo non esserci come dice Lorenzo😊 per chi appunto non la nel vano scala contatori è in strada io nel condominio per esempio lo nel vano contatori li credo dipenda dalla posizione / permesso di chi gestisce il condominio cioe la parte amministrativa / amministratore. Una info (ma è possibile venga installato un PTE (dando il permesso)e poi venga chiesta la rimosione? Forse l'amministratore nemmeno sapeva cosa era un PTE. 🤔🤦🏻♂️ È avvenuto da un amico in quel di Torino nei confronti di Fiber Cop
MirkoPioltini Oggi una bellissima notizia , mi ha chiamato il negozio Tim di Gae Aulenti che gentilissimi mi hanno detto che nei primi giorni di Maggio mi verrà finalmente attivata la fibra . Ho detto che da me non hanno fatto nessun lavoro , mi ha detto di non preoccuparmi che la prima volta che vengono vedono ciò che manca è faranno tutti i lavori necessari speriamo bene .
ASPIDE MirkoPioltini Speriamo che sia così per tutti, spero a questo punto di essere anche io attivato a Maggio!!!!!
ASPIDE MirkoPioltini Stamattina ore 8.30 ho visto tecnici che aprivano tombino per lavori PTE. Sono stati 5 minuti e poi andati via, speriamo che ritornino.
ASPIDE MirkoPioltini Speriamo domani, perché non credo che siano lavori che facciano al pomeriggio!!! Almeno sapere perché sono andati via
MirkoPioltini ASPIDE comunque alla fine del gruppo rimasto senza FTTH siamo rimasti solo noi due , speriamo non ci siano ulteriori intoppi e che come mi hanno detto maggio sia il mese buono .