AndreR nxdrd Hai ragione, un Win7 SP1 (come da CMD dell'OP) non è esattamente quello che si possa definire un OS aggiornato... Comunque bisognerebbe andare a vedere (tra le altre cose) i driver installati - come dicevo ci possono essere millemila cause, ma un problema lato CPU è quella che io (sbagliando, forse) escluderei.
simonebortolin AndreR ma un problema lato CPU è quella che io (sbagliando, forse) escluderei. No, ti assicuro che spesso che i processori AMD pre ryezen sono quasi sempre la causa di queste performance assurde, ci sono numerosi casi simili sul forum. È già ampiamente successo.... Ovviamente magari non è esso il problema, ma io non lo escluderei a priori.
handymenny AndreR Considera che la scheda di rete può fare la differenza. Ci sono schede di rete che fanno quasi tutto in hardware (es. intel) e schede di rete che fanno fare troppo al sistema operativo (es. realtek) Però 30Mbps sono davvero pochissimi.. Non penso sia solo questione di CPU o scheda di rete. Io consiglierei di provare con una live linux
AndreR handymenny Sono d'accordo: il test che ho postato con l'Atom credo avesse una Realtek integrata quindi tenderei anch'io ad escludere un problema CPU/RAM/Scheda rete - come dici, forse una Live Linux potrebbe aiutare ad isolare il problema, ma io continuo a pensare che il problema/problemi siano non nell'hw utilizzato per le prove ma altrove... Dove, non saprei @onella, se ti servono aiuti per provare con una installazione Linux Live, facci sapere
matthewita93 Io ho Sky Wi-Fi con open fiber a 1gb, mentre Vodafone mi promette 1,5 sempre su open fiber , ho provato a metterla anche io , ti farò sapere quanto faccio quando me l’attiveranno Sicuramente la velocità della porta lan della tua scheda di rete influirà però almeno a un 1gb dovrebbe arrivare
Piggy io dico che il modem non c’entra niente. Il tecnico potrebbe dire che e’ colpa del modem solo se ha utilizzato il suo pc collegandolo al modem del cliente (come per altro sempre giustamente fanno per confermare un’installazione o un intervento tecnico) diversamente non ha nessuna base per dire che’ e’ colpa del modem.