Pierre02 Lunedì i 4 canali Viacom passeranno all'H264 sul DTT. Nello specifico: Super! VH1 Spike Paramount Network saranno tutti in SD H264. Saranno tutti sul mux TIMB3, quindi Paramount e Super si sposteranno
[cancellato] La "Nuova TV Digitale" non mi sembra che finora abbia prodotto buoni risultati sul versante della qualità, anzi... Vedremo dal 2023 quando si passerà al T2 se gli editori torneranno a privilegiare la qualità o preferiranno puntare solo sulla quantità (o sullo streaming)
[cancellato] [cancellato] D'altronde la priorità per le emittenti commerciali non può che essere il ritorno economico, quindi la qualità passa in secondo piano: tanto il 90% dei telespettatori probabilmente non se ne accorge. Certo il calo di qualità sulle reti Rai non è tollerabile, trattandosi di servizio pubblico. Da quello che leggo, anche sul satellite sta iniziando questo andazzo (ma non posso esprimermi in merito non avendo la parabola).
Pierre02 [cancellato] Sul satellite è iniziato il 18 dicembre 2020 con la messa in servizio dei nuovi encoder (sul DTT avvenuta il 20/10) e non hanno ancora risolto del tutto
[cancellato] Chiudendo l'OT, bene comunque che anche gli altri editori inizino il passaggio all'MPEG-4 (qualità a parte)
VincenzoF fede00 Nel mio caso anche hd, soprattutto la sera nella trasmissione i Soliti Ignoti, quando inquadrano il pubblico in lontananza. O è un mio problema?😅
Professor_Birkermaier I mux migliori sono quelli di canale italia: riescono a trasmettere 384 canali!!!
Mm2003 fede00 sul DTT più o meno si equivalgono, sul SAT da quando ci sono i nuovi encoder tra tutti i canali Rai HD non se ne salva nemmeno uno, da quanti problemi hanno. Comunque siamo OT.