Come vi preparereste per l'arrivo di FiberCop se aveste la chiostrina a 200 metri da casa e foste collegati in completamente in via aerea sui pali nel tratto chiostrina-casa (anche la chiostrina è aerea su un palo) e di questi 200 metri 100 metri sono in strada in pubblica e 100 metri in strada privata e il vostro civico non risulta sui siti di copertura perché il comune ha cambiato i civici e l'ultimo palo fosse nel giardino del vicino? (per quest'ultima cosa però non dovrebbero esserci problemi)
Comunque oggi ho visto che hanno portato un cavo nero con scritto "cavo ottico" nel palo dove c'è la mia chiostrina, non so se possa significare qualcosa visto che di solito vedo che sono grigi.

Edit:
Ah e poi il cavo di rame entra in casa e non ho bene idea di che giro faccia

L’unica cosa buona che puoi fare per te stesso è metterti l’animo in pace e aspettare.
    Se proprio hai tempo da perdere, cablati la casa con un buon cavo Ethernet cat 6 utp

• GaLaXy ha risposto a questo messaggio
    • GaLaXy ha messo mi piace.

GaLaXy io ho separato il modem dal router, così da poter poi sostituire il cavo che va al modem con quello che va all'ONT

safethansorry Ah giusto, grazie mille per il consiglio, ad oggi la mia casa non è per niente cablata perché non mi sono mai proccupato di investirci (ma neanche nel modem) visto che il wifi prende al massimo dove serve ed essendo la connessione un conato di vomito😂
        eutampieri Come dovrebbe funzionare?

Edit: comunque nel caso, che modem consigliereste?
        Comunque se potesse aiutare potrei fare un disegnino della situazione con uno screenshot da google maps

GaLaXy Edit: comunque nel caso, che modem consigliereste?

Io l’ho fatto solo perché avevo un router openwrt e volevo cambiarlo per fargli reggere il gigabit, comunque concettualmente basta fare un bridge fra la VDSL e una porta Ethernet taggando la VLAN 835.
          Lo puoi fare con un DrayTek, ma non ha assolutamente senso spendere 200€ per un modem se poi è solo una soluzione temporanea

Qualcuno per caso ha altri buoni consigli su come dovrei comportarmi nella mia situazione?

GaLaXy Comunque oggi ho visto che hanno portato un cavo nero con scritto "cavo ottico" nel palo dove c'è la mia chiostrina, non so se possa significare qualcosa visto che di solito vedo che sono grigi.

Tim li usa spesso neri

GaLaXy per quest'ultima cosa però non dovrebbero esserci problemi

Bene

GaLaXy Edit:
          Ah e poi il cavo di rame entra in casa e non ho bene idea di che giro faccia

È tuo compito trovare un modo per fare entrare la fibra

GaLaXy il comune ha cambiato i civici

Chiedi un censimento tipo a Lorenzo

simonebortolin Chiedi un censimento tipo a Lorenzo

Ho provato a contattarlo, ma dovrei passare a Tim e non vorrei. Comunque in pratica il civico che avevo in passato è stato messo ad un'altra casa e a me ne è stato assegnato un altro nuovo, l'abbonamento che ho ora è attivato col numero del civico vecchio, secondo te potrà dare problemi questa situazione?

GaLaXy Ho provato a contattarlo, ma dovrei passare a Tim e non vorrei. Comunque in pratica il civico che avevo in passato è stato messo ad un'altra casa e a me ne è stato assegnato un altro nuovo, l'abbonamento che ho ora è attivato col numero del civico vecchio, secondo te potrà dare problemi questa situazione?

Non è detto.

P.S. che operatore hai scelto?

simonebortolin
                Se mi renderà vendibile FiberCop penso che sceglierò Tiscali perché non sembrano esserci molte alternative a Tim e non ha vincoli, quindi sarei libero di cambiare in caso arrivasse su FiberCop qualche operatore migliore o che voglio provare.
                Per ora sono con Vodafone da più di 3 anni e mezzo e mi sono trovato bene, e sono stati anche molto bravi, il prezzo iniziale era sui 29.90€ il mese ma dopo dei guasti a causa della mia linea penzolante marcia mi aveavano fatto lo sconto perenne a 24.90€ (ed è sempre rimasto quello il prezzo) e alcune volte quando ho avuto dei problemi mi hanno dato dei mesi gratis, sotto quell'aspetto non ho da dire nulla, anche se comunque se sarò vendibile su FiberCop dovrò abbandonarli.

GaLaXy Attiva con il vecchio civico, molto probabilmente i database di tim non sono aggiornati con i nuovi civici comunali, e fatti seguire.

mark129 Ho provato un indirizzo già coperto da FiberCop nella mia città (Via Roma 30 Pontedera) e mi da FTTC 100.

simonebortolin Sì la cosa dei civici è un po' incasinata, non so nemmeno se è come penso io, cioè se quello mio vecchio l'abbiano levato, a me era stato detto che l'avevano messo a una casa in cima alla via, ma non c'ho mai fatto caso sinceramente😂, ora provo a chiedere di nuovo😂.
                    Edit:
                    Comunque che il mio civico è cambiato e che quello nuovo non c'è sui db di copertura è sicuro

• mark129 ha risposto a questo messaggio

GaLaXy e mi da FTTC 100.

Ed allora non ha vendibilità: Fibermap conferma con dicitura "A breve"?

mark129 L'indirizzo che ho provato io è vendibile da qualche mese, su Fibermap c'è scritto "FTTH SI", da quanto ricordo quella zona è stata una delle prime che hanno attivato nella mia città (se non la prima)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

GaLaXy L'indirizzo che ho provato io è vendibile da qualche mese, su Fibermap c'è scritto "FTTH SI"

Ed allora non ho capito la tua frase

GaLaXy Ho provato un indirizzo già coperto da FiberCop nella mia città (Via Roma 30 Pontedera) e mi da FTTC 100.

Dove/con chi hai provato?

Prima fai richiesta, poi puoi fare tutte le ipotesi con il tecnico che verrà a fare l'attivazione.

GaLaXy a quanto pare non vende su FiberCop nella mia città

Grazie della conferma (negativa).

GaLaXy anche a me da non coperto, o quanto meno, coperto, solo da TIM.
                            Chiama all'800 609 000 e al 06404041 per sapere se effettivamente sei coperto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile