Buongiorno, ho fatto richiesta lunedì online di una linea tiscali FTTH flashfiber fastweb provenendo da TIM FTTC ma oltre al contratto arrivato via email ancora oggi non ci sono novità sostanziali. Mi sarei aspettato ad esempio una telefonata al mio numero per la conferma dei dati inseriti. Io credo che nessun tipo di ROE sia stato installato nel mio palazzo nonostante davanti ci sia il tombino con scritto open fiber ad esempio e quindi credo che ci sarà anche bisogno di installarlo. Poi dalla pagina principale mytiscali fino a ieri sera c'era una scritta sull'attivazione che diceva una cosa del tipo "Verifica Dati Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento", da stamattina invece la scritta è completamente sparita. Attendo ancora o chiamo il 130?

ciao, anche io ho fatto richiesta di attivazione FTTH Tiscali a inizio mese, ieri mi è arrivato il modem ma nessun contratto per email, è normale?
cmq ti consiglio di aspettare un pochino..

Tiscali non richiama mai a meno che non ci sono problemi.
La FTTH che hai sottoscritto con Tiscali è Open Fiber? Ne sei certissimo?
Se chiami il 130 / 0704608600 cosa ti dice? Prova a chiedere se sei ancora in preorder o in transit, al commerciale tasto 3 opzione 6.

• Emihiro ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo No è flashfiber fastweb vedendolo dal link (fw-gpon) quindi 1000/100 con tiscali. Avevo accennato open fiber avendo visto davanti casa mia il tombino solo di quello ma dove abito risulto coperto da entrambi (controllando anche dai siti open fiber e flash fiber). Di solito operatori come fastweb prima di dare il via a tutto fa la conferma dei dati tramite app per smartphone, credevo che tiscali usasse un metodo simile con la telefonata. Più che altro avevo fatto sottoscrizione a fastweb domenica ma lunedì vedendo il nuovo prezzario tiscali ho fatto richiesta online per tiscali. Ovviamente dopo aver ricevuto il contratto da fastweb ho chiamato per far annullare il tutto e non mi è ancora arrivato SMS con nome utente e password per fare la conferma dei dati e avviare l'attivazione. Quindi con fastweb dovrei aver fermato tutto.

Emihiro Allora devi solo attendere, ho un cliente su FW-GPON in attesa dal 9 marzo (data della firma) ancora (ma è in attivazione e ha già ricevuto il modem). Sono passati solo quattro giorni nel tuo caso 😉

• Asdru88 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo ma è normale che io non abbia ricevuto nessun contratto da firmare? Il modem si. Grazie

Asdru88 No, in teoria no. Se vai nel mytiscali non c'è il welcome pack?

andreagdipaolo no non trovo nulla riguardo un welcome pack. Tutti i servizi sono con la dicitura in fase di attivazione, e non c'è niente nella home

Visualizza i tuoi servizi > Abbonamento > scorri in basso

andreagdipaolo A me c'è il contratto in PDF con stato SPEDITO. Quindi è strano che da te non ci sia nulla. Ti conviene chiamare mi sa.

andreagdipaolo c'è solo "descrizione del servizio non presente" .Mi sa che è meglio chiamare. Strano allora mi sia arrivato il modem...ho fatto richiesta il 6 marzo

Asdru88 Chiama, ci sarà qualche errorino ma nulla di grave. Più che altro è un adempimento di legge, i sistemi si saranno bloccati per errore.

Guarda io ho fatto domanda il 18 Febbraio, spedito il contratto il 19 Febbraio ed il modem l'ho ricevuto due giorni fa mentre ancora nessuna notizia dal tecnico per l'installazione della fibra. Mettiti il cuore in pace che con tiscali possono passare 40+ giorni prima che si attivi qualcosa.

Inquisitore Tempistiche assolutamente nella norma, so che la gente si aspetta attivazioni ancora più veloci ma non si parla comunque di mesi e mesi di attesa. Attualmente ho clienti del 5 marzo con attivazione già fissata alla settimana prossima.

Ieri ho chiamato il 130, a loro risulta il contratto inviato sulla mia email personale il 5 marzo, mai ricevuto, l operatore ha detto che lo ha inviato di nuovo ma ad oggi ancora nulla. Inoltre non ha saputo darmi nessuna data prevista per l intervento del tecnico ☹

Asdru88 Ma non è che hai scritto male la mail e quindi non ti arriva? Controlla l'anagrafica.

Emihiro Ma manco fossero quattro mesi, è un mese, a volte di più, a volte molto meno, mica si muore. Ti sei abbonato sei giorni fa e già ti lamenti perché ci potrebbero mettere troppo per i tuoi standard? 😅

L'anno scorso un mio cliente iniziò a tartassarmi dopo una settimana minacciando disdetta, era convinto che avrebbe atteso fino a capodanno, e dopo qualche altro giorno ha ricevuto il modem e l'hanno chiamato per l'appuntamento. Alla fine cosa cambia? L'unica situazione in cui si può avere un po' di fretta è una nuova attivazione in una nuova casa. Ma anche il cliente può giocare d'anticipo. Siamo nell'era del "tutto e subito" ma pretendere di essere attivi in meno di una settimana, cosa che può succedere, ma non è la norma, è assai naïf.

P.S. le attivazioni della GPON-FW sono lente, l'ordine glie lo mandiamo subito ma loro fanno attendere il cliente vari giorni prima di chiamarlo. Sotto quel punto di vista TIM VULA è più veloce.

andreagdipaolo la mail è corretta, tant'è che mi sono giustamente arrivate le altre comunicazioni come ad esempio la spedizione del modem, non so che dire. Io sarò proprio attivato su GPON FW, quindi mi aspetto già tempi biblici...

Asdru88 Faccio un piccolo paragone
                        Padre e figlio a Modena, uno su VULATIM e uno su FW, contratto TIM il 3/2 e FW il 5/2 Modem consegnati entrambi circa una settimana e mezzo dopo. Il figlio TIM attivo il 15 febbraio, il padre FW attivo il 6 marzo.
                        Nulla di scandaloso, insomma. alla fine si viene attivati e il servizio è anche migliore, perchè su Fastweb c'è meno saturazione.

• mj78 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Ciao, se posso volevo chiederti un paio di cose, io ieri sera ho fatto richiesta on line di attivazione di una linea FTTH Tiscali e volevo sapere se c'era un modo per sapere con certezza su che infrastruttura mi verrà attivata la linea. Sul contratto che mi hanno inviato ho come velocità di down e up rispettivamente 1Gb e 100 Mb, mentre il pdf di dettaglio si chiama ultrafibra_1G_FTTH_lna_fw-gpon.pdf , quindi secondo te e' sicuramente Fastweb? Te lo chiedo perché per 2 mesi i signori della WIND mi hanno fatto aspettare per l'attivazione di una linea fibra FTTH OpenFiber sebbene gli avessi più volte detto che i cavi ottici erano ancora fuori dal portone del mio palazzo, ma loro mi avevano assicurato fosse normale, morale alla fine hanno annullato il contratto per "problemi tecnici" 😡!!! Quindi visto che so per certo che la TIM è già arrivata con la fibra nel locale dove ci sono le diramazioni per i singoli appartamenti (un mio vicino sta già usando una FTTH TIM) volevo essere sicuro questa volta di essere attivato e di non ritrovarmi nella stessa situazione. Aggiungo che al momento ho una linea FTTC 100/30 Mb FASTWEB che si appoggia su TIM (lo so perché ho avuto diversi problemi e spesso il tecnico che interveniva andava a controllare l'armadio FIBRA che c'e' in strada della TIM).
                          Un'altra cosa, se un domani volessi attivare un ip statico lo potrò fare oppure l'avrei dovuto attivare da subito?
                          Ultimissima cosa poi giuro ho finito, la disdetta a Fastweb la dovrò dare io dopo che il mio numero sarà migrato o ci penserà direttamente Tiscali?
                          Grazie mille e scusa per le tante domande😬!!!!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile