Buongiorno a tutti. Attualmente al mio indirizzo ho una fibra fttc Fastweb con la quale navigavo a 200m prima e, dopo un cambiamento di linea, a 100m adesso. Su fibermap mi da disponibilità di ftth ma come faccio a capire con quale provider? Qualcuno potrebbe spiegarmi come e cosa controllare esattamente per avere la massima velocità raggiungibile e con chi? ricordo che il cabinet fosse abbastanza vicino ma non trovo più il link dal quale controllavo. L'indirizzo è Via Carducci 41 Aci catena 95022 CT.
Grazie a tutti.
Verifica copertura ftth
Merlinx1 Sei coperto da infrastruttura Fibercop.
Al momento hai Tim e gli operatori in wholesale su Tim.
- Modificato
- Modificato
Grazie a tutti delle celeri risposte. Avete dei suggerimenti su quale operatore scegliere tra quelli disponibili? Come faccio quindi a sapere esattamente con quali potrei attivare la ftth? Ciò che mi interessa è utilizzare il mio fritzbox 7530 ed avere un ip fisso pubblico. Grazie ancora
- Modificato
Merlinx1 Avete dei suggerimenti su quale operatore scegliere tra quelli disponibili?
Visto che l'infrastruttura è di Tim io andrei con Tim.
Merlinx1 Come faccio quindi a sapere esattamente con quali potrei attivare la ftth?
Ti sono indicati da @IlariaBressi alcuni, purtroppo che io sappia non esiste una lista ufficiale con tutti gli operatori presenti.
Merlinx1 Ciò che mi interessa è utilizzare il mio fritzbox 7530 ed avere un ip fisso pubblico.
Tim ti fornisce un ip pubblico dinamico ma tramite il servizio DDNS incluso nel Fritzbox non dovrebbe cambiarti molto.
Merlinx1 Come faccio quindi a sapere esattamente con quali potrei attivare la ftth?
Questa è la lista degli operatori che attivano su rete TIM: https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim
Personalmente andrei direttamente di TIM (può seguirti LoreBlack), Tiscali (può seguirti andreagdipaolo) oppure Spadhausen (può seguirti maggiore81).
Merlinx1 Se fosse pubblico ma dinamico, ogni volta che si resetta il modem per qualunque motivo avrei un ip diverso, giusto?
Si.
Merlinx1 Come dovrei risolvere con i ddns del Fritz?
Praticamente il Fritzbox ti genera una stringa es: Merlinx1.myfritz.net che verrà tradotta con il tuo IP. Il servizio DDNS lo puoi usare anche con Fastweb anche se avendo l'ip pubblico statico è inutile.