GiorgioBevilaqua adesso con tiscali ho il Sepa automatico come faccio a cambiare con pagamento con bollettini cartacei ?
Devi dircelo tu, sei tu il cliente di Tiscali, conosci le date di addebito ed i periodi di fatturazione, e della banca, conosci i modi (online, in filiale, etc.) ed i tempi di lavorazione degli ordini.
In ogni caso puoi modificare i dati di pagamento delle fatture Tiscali nell'area personale My Tiscali e sarai soggetto alla maggiorazione per l'invio cartaceo o, se proprio proprio, puoi rivolgerti al 130 con il tuo codice cliente a tuo rischio e pericolo e per le stesse incombenze.
Al limite ti potrei dire che cosa farei io, se personalmente toccasse a me fare le cose che hai in mente di fare tu.
Lo stesso giorno dell'ultimo addebito in c/c, farei la suddetta variazione, e manderei immediatamente dopo la formale disdetta; dopodiché attenderei placidamente che la farraginosa fatturazione Tiscali emetta tutte le fatture non dovute che gli piacerà, che non pagherei, fino alla famigerata fattura di chiusura che invece pagherei immantinente (Tiscali è tenuta ad eseguire la disdetta entro 30gg dalla richiesta, per cui l'obbligo tuo di pagare il canone è per i 30gg successivi alla disdetta, non oltre).
Che dici, sono stato non troppo scorretto, andreagdipaolo ? Ti prego di correggermi per qualsivoglia errore o inesattezza.
GiorgioBevilaqua con tiscali ho un vecchio modem in comodato d'uso che non voglio restituire quanto pensi che possa pagare ?
Per il modem sta scritto sul tuo contratto, o forse pure sulla condizioni di trasparenza pubblicate.
Da un punto di vista logico, con FTTH in attivazione, sembra una pretesa poco utile.
Le spese di chiusura sono nel tuo contratto e nelle condizioni generali.
Quanto al canone, senza effettuare upgrade in Tiscali come suggerito da andreagdipaolo , parrebbe evidente che andresti a pagare complessivamente di più, chiunque fosse l'operatore scelto (ammesso che Tiscali, come spesso avviene, mantenga la vecchia tariffa ADSL pure per la nuova tecnologia).