AngeloButs metteremo anche 2 pozzetti, uno a destra e uno a sinistra, proprio per l'irrigazione + 1 corrugato per lato sempre per eventuale upgrade(che sia illuminazione o sicurezza è indifferente).
Per i minitubi tu quindi consigli di posarne 2? In totale sarebbero 100 metri.
Ecco 100 metri forse sono tanti 🙂 Forse ti conviene chiedere a qualcuno in OF di fartene dare un po'....
Io sinceramente lo poserei solamente dove vorresti passare dentro altri tubi.
Per il resto abbonda con i corrugati da 40 doppia camera...
P.S. ricordati che se vuoi mettere telecamere PoE sarebbe da far passare il cavo insieme alla corrente...
AngeloButs infatti non capisco come mai tim se ne sia sempre sbattuta di investire qui
Perché non ci sono abbonamenti fissi ma solo occasionali forse?
Mckernan Sono molto fragili, soprattutto nella posa nei mesi invernali; sarebbe conveniente rinforzarli effettuando una gittata di cemento sui lati ma l'uso deve essere limitato esclusivamente ad aree non Carrabili.
adanf Ah ok, era una ipotesi che avevo preso in considerazione anche io, ma non sapevo quanto fosse valida.
Secondo me fai peggio gettando il cemento ai lati o rinforzandoli così, non la reputo valida
adanf Scusate se insisto, ma vado a risparmio (prometto che è l'ultima domanda in questo thread) 😅
Dite che nemmeno questi son buoni per un cortile sterrato privato (max automobili) in un angolo del marciapiede dove difficilmente ci arrivi con le ruote?
Questi pozzetti mi sembrano che siano dedicati principalmente per le acque di scolo piovane e se non erro richiedono di essere posati su marciapiedi pedonali con cemento che li circonda. Si notano per le predisposizioni di un solo tubo e non più tubi.
L'ultimo invece dovrebbe essere dedicato ad illuminazione sempre su marciapiede.
Sottolineo inoltre che questi pozzetti li devi bucare con una tazza a fresa per il trapano e/o oggetti simili, altrimenti li rompi
adanf Ma io anche senza spedizione sotto i 20 non li trovo...😅
Ora o sei un muratore o hai un'impresa edile, quindi se mi dici il tuo fornitore di fiducia te ne sarei grato 🤣
Ma come? vai in un negozio di edilizia o simil bricoman vicino a casa e li trovi
Mckernan Non idea se questa affermazione è valida x tutti i modelli o produttori ma i modelli in plastica verde sono molto + resistenti rispetto a quelli in colore grigio.
Al massimo ci sono quelli in plastica nera per irrigazione, decenti
AngeloButs Ma perché l'anello scusate? Non viene usato come prolunga?
Per il drenaggio