Miata78 wifi registrato e quando torni a casa in automatico si connette...nessuna operazione volontaria sul tel
Allora ecco perchè:
Miata78 ho una miriade di pacchetti dati, di durata e carico/scarico dati diversi. Ogni fine sessione (del quale nel tab viene indicata la causa - tutte perlopiù incomprensibili ad eccezione del cambio cella) coincide (data e ora) con l'inizio della successiva.
Ma non capisco come un tab dati di una utenza veda il tel e la cella di aggancio anche se il tel è connesso al wifi.
Non so se nel tabulato dati è indicata la grandezza dei pacchetti, nel caso immagino siano grandi pochi KiloByte al massimo.
Miata78 allora mi giocherò questa vostra affermazione in aula...anche perché al momento è la tesi migliore che ho
Se nel tabulato dati hai la grandezza dei pacchetti, dovresti notare una riduzione della grandezza dei pacchetti scambiati quando lo smartphone è collegato sempre alla stessa cella.
Questo vuol dire due cose: o la persona non sta utilizzando lo smartphone (ad esempio sta dormendo, o parlando con un vicino di casa), oppure sta utilizzando una rete Wi-Fi (indice che la persona in esame conosce bene quel luogo o le altre persone presenti in quel luogo).
Miata78 allora mi giocherò questa vostra affermazione in aula...anche perché al momento è la tesi migliore che ho
Non so quale delle due parti rappresenti (la difesa o l'accusa), ma sarebbe difficile anche dimostrare il contrario; ovvero che lo smartphone, una volta collegato alla rete Wi-Fi, chiuda automaticamente qualsiasi connessione dati con la cella.