Conta pure la zona geografica, ci sono ISP consigliabili al centro-sud, ovvero al centro-nord.
Con in mente questa limitazione, tra i big quelli che hanno la rete più nuova e performante sembrano essere i tizi di Sky WiFi: hai la limitazione che al momento devi usare solo il loro router, quindi valuta nel tuo ambiente, il venditore sul forum è @federicof . Rispetto agli altri "big" sembra vantare un servizio clienti sopra la media ed attualmente il prezzo è in promo per 18 mesi a 24,90 e, ma sto andando a memoria, dovrebbe essere senza vincoli particolari.
Per quanto riguarda gli altri big, la rete più performante tra questi sembra essere attualmente quella di Wind3, di cui ag23900 ti ha riferito: se la rete c'è, o almeno è preferibile a Vodafone e Fastweb ("gli altri big") su Openfiber, ed i vincoli invece no (a memoria, in area nera), il loro servizio clienti è a mio personalissimo avviso virtualmente inesistente.
Se vuoi un operatore specializzato, tra i nomi citati, Pianeta Fibra è senz'altro quello con il prezzo minore, 22,90, ma ti vincola per 24 mesi con l'allaccio scontato a 0, il servizio clienti è tra i più apprezzati sul forum ed il rappresentante è @[cancellato] , un venditore è @[cancellato] .
Tra i piccoli c'è pure Nexim con offerta d'attacco bassa (niente router né voce) a 24,95 , il rappresentante è @SimoneDore ma non mi risulta sia assiduo sul forum. Ha la stessa limitazione di PF, installazione scontata a 0 se rimani 24 mesi, senno' pro-rata.
Non mi vengono in mente altre offerte low-cost al momento, ma è possibile che ce ne siano.
Tutti gli operatori citati hanno reti molto più sviluppate e robuste di Interfibra (come si può verificare su peeringdb), a prescindere dal comportamento poco serio avuto da quelle persone nel thread segnalato.