- Modificato
La mia zona risulta finalmente coperta in FTTH da OpenFiber. Navigando online ho visto che Interfibra propone una 1000/300 a 24,00 euro al mese. E' affidabile? Gli altri operatori si attestano un pò tutti intorno ai 30,00 euro ad esclusione di Aruba che arriva a 27,00. Non vorrei facessero traffic shaping o avessero limitazioni particolari.
Quoto un passo delle condizioni generali del servizio:
Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale. Si presume un uso conforme a buona fede una durata MEDIA non superiore ai 7 Minuti per chiamata telefonica ed un traffico dati che non includa ridistribuzione a terzi della connettività o un uso eccessivamente al di fuori del valore medio degli utenti domestici INTERFIBRA.
La seconda opzione è Aruba ma al momento non ha aggiornato il proprio database della copertura ed inserendo il mio indirizzo mi dice ancora che non sono coperto.