Marco Io inizio ad avere il sospetto che Vodafone e gli altri operatori non Tim stiano aspettando open fiber, che per esempio nel mio caso ha incluso il mio paese nel cluster c fase 2 (tempi comunque non brevi)
andreagdipaolo Ferdinando Nessun VULA? Infostrada, Tiscali? Marco Probabile. Nella cinta torinese ci sono molti paesi ULL Tiscali con centrali TIM attive da mesi e mesi e Tiscali non ha ancora chiesto il kit VULA. A gennaio 2018 infatti dovrebbero essere pronte le prime attivazioni di OpenFiber in 9 comuni di quella zona. Fossi in loro, però, avrei fatto l'upgrade intermedio
SardinianDude Un mio amico si trova in una situazione simile, a Olbia ci sono tre centrali, quella dove è collegato lui è Poltu Quadu e Vodafone non da la fibra, solo Tim. Invece un'altro amico che abita sempre a Olbia è collegato a un'altra centrale (Porto Romano) ed è coperto anche da vodafone in VULA. Ma è possibile sta roba?
andreagdipaolo SardinianDude Certo, perchè la copertura VULA deve essere attivata per singola centrale sede OLT.
andreagdipaolo SardinianDude Non serve mica uno schiocco di dita per coprire una centrale, soprattutto se non c'è già Vodafone in ULL. Controllato anche gli altri operatori?
SardinianDude andreagdipaolo Bene, oggi ho ricontrollato per curiosità, anche Vodafone ha la vendibilità in VULA
Ferdinando Ferdinando Dopo circa due anni e mezzo dall'attivazione della centrale Tim, Vodafone finalmente la copre in Vula anche senza l'adsl ull.
andreagdipaolo Ferdinando Giustamente, nel 2018 non ha molto senso installare un DSLAM ADSL. Inizieremo a vedere queste cose sempre più spesso. Già ad Angri, per esempio, Tiscali ha il DSLAM ADSL saturo e non intende ampliarlo.
andreagdipaolo matteocontrini Giusto, ma al massimo desaturano montandone due o un MSAN. Secondo me dovrebbe essere altamente sfavorita se non impedita la ADSL.
Queltaledinomeale Centrale chiusa significa centrale piena e quindi non ci dovrebbe essere possibilità che Vodafone copra in Vula però non so dato che ti ha coperto.
andreagdipaolo Queltaledinomeale In realtà spesso quella scritta non ha senso ed è piazzata tanto per.