• Copertura Monopoli

KRZ l'antenna che punti è quella vicina a monopoli oppure a quella vicina a gorgofreddo?

• KRZ ha risposto a questo messaggio
  • KRZ ha messo mi piace.

giulio21 punto la 78307 di Vodafone, Via canonico del drago a Monopoli. Prima la 826022 di W3 ma era un disastro quella BTS. Quella di Gorgofreddo (78311) è coperta da un monte, non ricevo il suo segnale

anche quella in contrada sicarico è coperta o c'è visuale?

bio1712 ha rimosso il tag Off-topic .
      • Modificato

giulio21 è un impianto piccolino, penso anche poco potente, non sono mai riuscito a beccare il suo segnale, forse nemmeno punta i radianti verso di me

che tipo di antenna usi?

giulio21 LHGG modificata cat16

giulio21 Secondo me LHGG è un dispositivo validissimo. Tra l'altro l'antenna interna è fatta allo stesso modo di quelle di Poynting ecc.
        Io purtroppo non posso usare antenne con coassiali perché la tratta che fa il mio cavo è troppo lunga, perderei praticamente tutto.

capisco allora prova con il modem segnalato nel mio precedente messaggio pare faccia miracoli, secondo me comunque il modem lo devi mettere sottotetto, con l'antenna che ti ho consigliato, poi te la giochi con un kit di netgear orbi, per i 20 euro di canone di postemobile per me non c'è nulla di meglio al momento se non fare tutti i lavori di ottimizzazione della rete

quindi come pensi di procedere?

• KRZ ha messo mi piace.

@giulio21 ti ringrazio per l'aiuto e i consigli, ma lo ZTE MF286D l'ho già avuto, così come ho anche avuto un Huawei B818 e Netgear M2, che gli sono di molto superiori. Sì, andavano bene ma al momento quello che mi fa ottenere risultati migliori è LHGG con il modem modificato Cat16.
        Purtroppo la mia situazione non è legata ad un problema di mio hardware (infatti i segnali radio che ho sono ottimi), ma al fatto che Monopoli è una città molto popolosa, anche per via del turismo sempre presente, quindi tutte le BTS sono molto cariche. Poi il fatto di averle a 6km minimo da me di certo non aiuta. Non c'è soluzione, almeno fin quando non mi mettono una BTS sotto casa o non si decidano a finire BUL per la mia zona 😅

e adesso hai postemobile casa internet giusto?

giulio21 sì esatto, poi devo fare un altro tentativo con TIM

KRZ infatti volevo proprio dirti di provare tim, c'è anche lundax

giulio21 no lundax con quei prezzacci se le possono tenere ben strette le loro SIM, avrei possibilità di farne una TIM unica

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile