Ciao ragazzi, l'anno scorso in pieno lockdown covid acquistai questo PC:
Case: Corsair AirFlow275R
MOBO: MSI B450 Tomahawk MAX
GPU: Inno3d RTX 2070 Super Gaming OC X2
CPU: AMD Ryzen 5 3600
RAM: DIMM DDR4 G.SKill TridentZ 3200 CL16 (kit 2x8GB)
PSU: Seasonic Focus+ 750W - Gold 80+
Insomma un bel PC cazzuto che ai tempi pagai più di 1000€ (non ricordo esattamente quanto ma era oltre il millino). Tuttavia da quando ho cambiato casa, come qualcuno su questo forum già sa, mi sono ritrovato in completa assenza di connessione internet. Ho dovuto ripiegare su una connessione 4G su BTS a 7km di distanza, in ponte radio e spesso molto cariche, quindi inutile dirvi che ottengo risultati abbastanza pessimi sia in termini di velocità che ping/stabilità. Per questo motivo non sto più usando il PC per i motivi per il quale era stato comprato (gaming) visto che ne sono impossibilitato e lo sarò almeno fino al 2023 (se BUL si da una mossa, anche se al momento siamo in alto mare).
Stavo quindi pensando di vendere il PC visto che nel suo stato attuale è completamente sprecato, e comprarmi magari un portatilino meno costoso da utilizzare giusto per cazzeggio/streaming. Adesso non saprei esattamente a quanto potrei vendere questo PC, anche perché c'è un problema molto importante: poco tempo fa lo smontai per pulirlo e purtroppo mentre tolsi la CPU per pulire e cambiare la pasta termica mi cadde per terra. Alcuni pin si piegarono, dopo tante bestemmie e ore perse riuscii ad addrizzarli tutti tranne uno che purtroppo lo spezzai (maledetti Ryzen che hanno i pin sulla CPU). Il computer funziona ancora benone, tuttavia quel PIN che spezzai era uno di quelli che gestiva il dual-channel delle RAM, ciò comporta che il PC adesso funziona solamente con le RAM in single channel, con una leggera perdita di prestazioni nel gaming quindi.
A questo punto visto il danno non saprei quanto potrebbe perdere di valore il PC e a quanto potrei rivenderlo.
Inoltre insieme al PC venderei anche un Samsung C24FG73, un monitor QLED 2K 144hz da gaming che acquistai dal marketplace amazon a buon prezzo.
Quindi in sintesi dopo la wall of text: a quanto potrei vendere il tutto?