GregorioFabrizioCollica Salve, un mese fa sono passato da adsl infostrada a fttc 100 sempre infostrada, qualche giorno prima dell' attivazione ho ricevuto il modem, l' Home e Life della Zyxel.
Ultimamente Wind sta mandando anche un Sercomm WD300 come Home&Life, come estetica è identico allo Zyxel bianco.
Sei sicuro di avere lo Zyxel? Dovrebbe essere lo Zyxel VMG8825 in tal caso.
GregorioFabrizioCollica supportata da app android per il collegamento da remoto, le app della zyxel o non le oh capite o non funzionano
Le app di Zyxel non funzionano su firmware Wind, ma solo su quello no brand stock, testato personalmente.
Per gestirlo da remoto puoi attivare la gestione remota da WAN e raggiungere il modem usando il suo indirizzo IP o un DNS dinamico.
Quelli per la connessione dati dovrebbero essere "pubblici", ma comunque li recuperi dall'interfaccia web del modem Zyxel che hai attualmente. Stessa cosa per il VoIP.
Se sei sull'ultimo firmware, c'è da macchinare un po' per recuperare la password dell'account SIP del VoIP, ma si recupera anche quella.
GregorioFabrizioCollica mi sembrava di aver visto in un video che l' H & L ha la possibilita di mettere una chiavetta internet usb per "backup da mobile" quando non c' e' connessione, ma io questa voce non la trovo (nel menu' Broadband).
Il backup su rete mobile esisteva col vecchio firmware Wind, ovvero il V5.13(ABLZ.0)b10_20180319.
Da qualche settimane Wind ha aggiornato da remoto i firmware passando alla versione 5.13(ABLZ.1)b7_20180810, e con quest'ultima hanno tolto la funzione di backup da rete cellulare (chissà perchè poi...)
Ovviamente sul firmware no brand di Zyxel, tale funzionalità è presente (per ora).