EmilioCapuano struggente Secondo me cambiando operatore dovresti risolvere, ma non sono un esperto ed è solo una mia ipotesi data la saturazione evidente che stai testimoniando
gandalf2016 A me questa situazione pare stranissima… Il comportamento è costante durante tutta la giornata ? Giusto per escludere ogni possibile causa sarebbe bene provare a cambiare router e anche PC da cui esegui i test .
struggente gandalf2016 packet loss fisso, a volte si calma un po' ma comunque intorno al 5% costante da marzo/aprile. Oggi è la prima volta che lo noto anche su dns google, prima era solo verso server di gioco. Provato su due computer fissi, con cavo, stessa situazione. Lo stesso test, su entrambi i pc, da connessione del telefono non presenta perdita di pacchetti.
struggente MiloZ domani posso provare a chiedere nel palazzo (so che hanno ftth tim). Tengo aggiornato il post.
struggente Non ho ancora avuto modo di fare test nel palazzo (di questi tempi è un po' scomoda la situazione). Nel frattempo la situazione continua a peggiorare di giorno in giorno. Nelle impostazioni del modem (Tim Hub) ho notato questa dicitura: Qualcuno con Tim Hub ha lo stesso errore? In che senso non tutte le richieste hanno ricevuto risposta? Lascio anche mtr fatti nel pomeriggio a valorant , quake e dns google:
ErnyTech struggente Qualcuno con Tim Hub ha lo stesso errore? In che senso non tutte le richieste hanno ricevuto risposta? Quello va ignorato, su FTTH con PPPoE non si usa l'ATM.
MiloZ struggente Per scrupolo proverei a cambiare router se non l’hai già fatto, altrimenti deve essere un problema su qualche apparato TIM di zona. Mi sembra strano comunque che un disservizio di tale entità (vista la percentuale di loss) non sia già stato individuato e confermato. L’assistenza tecnica che dice?
struggente MiloZ Purtroppo non ho un altro router a disposizione. Volevo provare a fare qualche test qui nel palazzo (vicini che hanno lo stesso modem) ma con il covid la situazione è scomoda. I tecnici per la maggior parte non sanno di cosa io stia parlando, continuano a dirmi che non c'è problema su rete TIM (perché dw/up e ping chiaramente li vedono perfetti) e che per 30 euro mi possono al massimo mettere in contatto con un "tecnico informatico"... 😂 grazie al cielo il 14 dicembre mi libero da qualsiasi vincolo con loro, avendo finito di pagare le rate del tim hub.
gandalf2016 MiloZ Mi sembra strano comunque che un disservizio di tale entità (vista la percentuale di loss) non sia già stato individuato e confermato. Concordo, o è qualcosa sulla suo link ottico o è proprio il suo router