Buongiorno a tutti.
I miei genitori sono clienti SIP -> Telecom -> TIM da più di 50 anni 😅, sempre allo stesso indirizzo e con lo stesso numero da quasi 30 anni (cambiato da quello originale quando eliminarono il duplex), con contratto intestato a mio papà, che nel 2008 purtroppo è venuto a mancare.
Nonostante mia mamma abbia provato in tutti i modi a subentrare come intestataria, foss'anche solo per poter leggere le fatture, finora, dopo 13 anni e mezzo, non c'è stato verso di riuscirci, pur avendo lei inviato tutta la documentazione necessaria e aver contattato un numero incalcolabile di volte le varie assistenze.
La cosa curiosa è che negli anni comunque la linea è stata oggetto di modifiche varie, da ultima la conversione in FTTC (mia mamma ha 78 anni ma tra figli e nipoti si mantiene ggggiovane, 2 PC, 2 smartphone e pure un tablet), compresa l'attivazione di TIM Vision. In sostanza, ad aggiungere servizi nessun problema, a cercare di avere qualche diritto come la lettura della fattura invece sì 🤨
Siccome nel frattempo il costo è lievitato sino a 49 €/mese mia mamma sta seriamente iniziando a essere un po' infastidita e a ventilare l'ipotesi di cambiare operatore...
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?
Nel dubbio inizio a taggare @LoreBlack ...
Grazie!