• Off-topic
  • DAZN, stop ai 2 dispositivi in contemporanea?

CACIOePEPE comunque già gli anni passati erano 2 dispositivi, non sono passati ai 2 dispositivi nel 2021

safethansorry Non è che vado a bussare alle porte di dazn, netflix e compagnia bella e piangere perchè non mi permettono più di smezzare

Ma infatti se questa cosa andrà avanti disdirò l'abbonamento senza tante remore. Però capisci che se prima uno studente fuori sede poteva vedere le partite sullo smartphone (mentre il padre o la madre vedevano la partita da casa), ora invece questo non sarà possibile? Ti sembra normale? Lasciamo perdere la motivazione che sarebbe alla base di questa decisione, ovvero la lotta alla pirateria. Mi sento di dire che questa azione non farà altro che aumentarla.

Potevano risolvere questa cosa in un sacco di modi e hanno sicuramente scelto il peggiore. Potevano aumentare di 5 euro il costo dell'abbonamento, potevano creare più tipi di abbonamento in funzione del numero di partite che un utente sa già che potrà vedere adattando il prezzo in funzione del piano scelto, potevano sì togliere la concurrency, ma venendo in contro ai clienti abbassando il canone da 30 a 20/25 euro al mese.
E invece hanno scelto l'unica strada che non ha senso, motivata da un qualcosa che ha ancora meno senso.

molti faranno un secondo ⚽⚽ e magari un terzo ⚽⚽⚽ abbonamento

Hationest se un familiare è in vacanza si deve fare un altro abbonamento?

Si e non solo, se vuoi la doppia visione sempre garantita serviranno due abbondanti, per dazn poi? Ma scherziamo?
    A mio avviso loro sono liberi di limitare il servizio non ci trovo niente di scandaloso, per me che sono un consumatore che rispetta le regole (non mi stecco l'abbonamento con nessuno) è solo una rogna ulteriore che si somma alle altre rogne intrinseche nel servizio offerto da dazn...ora devo anche perdere l'abitudine di vedere la partita in mobilità quando mi pare e piace, mi scoccia ma due abbondamenti non li farò mai...ci stanno togliendo il piacere di vedere il calcio

Mi piace che si stia muovendo il mondo per questa cosa di Dazn. Potrebbe, ma non ho nessuna speranza, uscirne qualcosa di buono sulla questione della rimodulazioni unilaterali dei contratti di qualsiasi tipo, sia di una pay-tv in questo caso, ma soprattutto delle compagnie telefoniche.
    "Non svegliar il can che dorme", diceva il proverbio, dazn non lo ha solo svegliato ma anche aizzato

AlbertoScarpellini il problema è alla base del tuo ragionamento.
      Perchè dovrebbero consentire a due persone diverse di guardare la medesima partita in due posti diversi?
      Di fatto è una condizione che dovrebbe prevedere due abbonamenti.

Siete troppo abituati a ciò che vi ha concesso netflix per tutti questi anni, mentre non vi siete resi conto che era un modo becero per raccattare i più "poveri". DAZN ha seguito la stessa strategia, ma dopo essersi resa conto che non sarebbe mai rientrata nelle spese delle licenze, ha ritracciato al metodo sky.

Goku96 non è da paragonare ad una rimodulazione secondo me, la doppia visone è sempre garantita ma limitata, il prezzo rimane invariato e soprattutto non c'è abbonamento, non ci sono vincoli con Tim/Dazn per il calcio, te ne vai senza penali basta riconsegnare il timbox o pagare per tenerlo se fa comodo

safethansorry condivido ma solo in parte, con Sky ho Skygo per vedere la partita in mobilità quando voglio, ora per avere questo servizio sempre garantito con Dazn devo pagare due abbonamenti. Capisco vogliano rendere la vita difficile a chi si smezza l'abbonamento è legittimo, ma io devo rinunciare a una possibilità a cui ero abituato da anni, praticamente la partita in mobilità che era uno dei cavalli di battaglia di dazn e di chi gli ha dato i diritti perde clamorosamente di importanza

• Goku96 ha risposto a questo messaggio

safethansorry e sono d'accordo, quindi finché è stato consentito (ed ancora lo è per il momento) non vorrei leggere opinioni di altri utenti che scrivono "per me che rispetto le regole". E' consentito, anche in fase di abbonamento è chiaramente scritto NESSUN VINCOLO. Se da domani non sarà più possibile amen, si blocca il pagamento e via, no problem.

safethansorry DAZN ha seguito la stessa strategia, ma dopo essersi resa conto che non sarebbe mai rientrata nelle spese delle licenze, ha ritracciato al metodo sky.

E qui casca l'asino. In realtà anche Sky dà la possibilità da almeno 7/8 anni di poter usufruire del servizio anche da remoto tramite SkyGo. Una persona era libera di associare diversi dispositivi, non ricordo con certezza quanti onestamente ma mi pare quattro, facendo il login con le proprie credenziali. L'unico vincolo che avevi con SkyGo era quello che quando eliminavi un dispositivo esterno da quelli associati dovevi aspettare un mese per poter associarne un altro. In questo modo si evitava che la gente loggasse sui dispositivi all'occorenza per una volta e poi la settimana successiva loggasse su qualche altro dispositivo.

La naturale evoluzione di questa cosa è la concurrency limitata a un tot di dispositivi, cosa che per altro TUTTE le piattaforme streaming hanno. Se proprio si vuole eliminarla, mi aspetterei che venisse introdotto un servizio tipo quello che era SkyGo. E invece qui anziché andare avanti, si va indietro.

Che poi diciamoci la verità, se Dazn ha fatto male i conti in fase di gara non può certo essere colpa dei clienti. In questo modo si stanno ricattando i clienti e io penso che molti di questi avessero accettato di abbonarsi perchè l'abbonamento era divisibile. A questo punto non posso che augurarmi che quanti più clienti possibili disdicano il canone.

A mio modesto parere credo che questo sia un tentativo disperato di rientrare da mancate entrate derivanti dal fatto che alcuni sponsor si sono tirati indietro visto la scarsità del servizio Dazn. Ma questo è un mio parere.

Io sono un abbonato Dazn, mi sono abbonato con le condizioni valide ad oggi ma non mi faccio problemi, se le cambiano disdico...tutto qui. Mi dispiace solo perchè per qualche tempo ho pensato che Dazn fosse un'azienda seria, invece con questa modifica dimostrano di essere dei pagliacci come e più di altri ed io con i pagliacci non voglio avere nulla a che fare. La scusa della pirateria poi è tutta da ridere...ma proprio a crepapelle

AlbertoScarpellini non possiamo fare assunzioni in merito alla soluzione tecnica adottata da DAZN per limitare il fenomeno di account sharing. Eviterei di avere pregiudizi su questo.

Resta il fatto che lo trovo giusto, sia nei confronti di chi paga e usa il servizio in modo onesto sia di chi lavora e si vede il proprio introito dimezzato da gente che vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
            Condividere l'account con amici non è tanto diverso da guardarsi la partita su certi siti illegali.

safethansorry Resta il fatto che lo trovo giusto

"Giusto" è un termine controvertibile. E' giusto per chi ha più connessioni nella stessa UIT?

andrea2166 si, ricordo, ma l'opzione era a pagamento e, almeno per un periodo, non attivabile sul solo pacchetto sport

Ludo21 non è da paragonare ad una rimodulazione secondo me, la doppia visone è sempre garantita ma limitata, il prezzo rimane invariato e soprattutto non c'è abbonamento, non ci sono vincoli con Tim/Dazn per il calcio, te ne vai senza penali basta riconsegnare il timbox o pagare per tenerlo se fa comodo

Qualunque variazione contrattuale è una rimodulazione, anche la più piccola che ti viene in mente

[cancellato] Certo, sono d'accordissimo, prima di fare gli sbruffoni devono offrire la qualità, ma è palese che lo stiano facendo per soldi!

simone75 a me capita di andare a casa di amici e vedere la partita con loro, loggo il mio account sul loro tv e via.

Ma questo potrai comunque farlo, basta che non ci sia un secondo accesso contemporaneo da un IP diverso.

AlbertoScarpellini Qui siamo al livello dei parlamentari che esultano per aver negato dei diritti ad alcune categorie di persone con il DDL Zan.

Paragone offensivo. Qui si tratta di prendere, metaforicamente, un cavo della televisione e farne 3/4 derivazioni pagando un unico canone, mica di negare diritti civili, suvvia.

EmilioCapuano Ma poi già offrono un servizio palesemente non all'altezza degli standard qualitativi richiesti,

Ma infatti sarà molto fumo e niente arrosto, perderebbero troppa gente sennò! Secondo me stanno annunciando tanto per fare un po' di marasma e parlare d'altro rispetto ai loro continui fallimenti.

AlbertoScarpellini potevano creare più tipi di abbonamento in funzione del numero di partite che un utente sa già che potrà vedere adattando il prezzo in funzione del piano scelto

Questa sarebbe stata un'ottima mossa.

safethansorry Perchè dovrebbero consentire a due persone diverse di guardare la medesima partita in due posti diversi?
              Di fatto è una condizione che dovrebbe prevedere due abbonamenti.

Esatto, concordo. Il mercato "drogato" dalla libertà dei primissimi servizi in streaming non è quello di equilibrio. Spotify mica permette l'ascolto in contemporanea ma nessuno si sconvolge!

safethansorry Quindi tu che usi l'account su due dispositivi sotto stesso ip pubblico sei onesto e tutti gli altri no? Hai letto le condizioni di utilizzo? Io si e riporto
                8.3. L’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. Ai sensi del precedente Articolo 8.1.2, l’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri. Tali dati potranno essere modificati in qualsiasi momento visitando il nostro sito web e cliccando sulla pagina "Il mio Account".

Mi dici dove è scritto che posso utilizzare i due dispositivi esclusivamente sotto la medesima connessione?

Grazie

EDIT
                @callfan al momento condivido l'account con mio padre che usa una connessione diversa e fino ad oggi non ci sono problemi "legali" in quanto, oltre a funzionare, non è specificato diversamente nelle condizioni di utilizzo. Se prossimamente non sarà più possibile, non avranno più i miei soldi (pagati LEGALMENTE eh 😁)

E fu così che peppino il malavitoso che vende pezz8 capì di avere una gallina dalle uova d'oro. Se lo fanno spero che i server ucraini siano abbastanza resistenti da reggere il traffico (sarebbe il colmo se lo facessero meglio di quelli di dazn), perché un sacco di gente penso passerà al lato oscuro...

callfan Spotify mica permette l'ascolto in contemporanea ma nessuno si sconvolge!

FALSO. Spotify permette di sottoscrivere il piano Family e con un prezzo maggiorato rispetto a quello base permette di collegare due account diversi che possono anche ascoltare musica in contemporanea.

callfan Paragone offensivo. Qui si tratta di prendere, metaforicamente, un cavo della televisione e farne 3/4 derivazioni pagando un unico canone, mica di negare diritti civili, suvvia.

Era ovviamente una provocazione per dire che quello che stava dicendo non stava in piedi secondo me, non volevo offendere nessuno. Gli unici che sarebbero da offendere sono quei mentecatti che abbiamo in parlamento che si sono resi partecipi di un teatrino dell'orrore.

AlbertoScarpellini Spotify permette di sottoscrivere il piano Family e con un prezzo maggiorato rispetto a quello base

Certo, a prezzo maggiorato. Un abbonamento standard non lo permette! Se DAZN avesse offerto questa possibilità, ci avrebbe fatto sicuramente miglior figura.

AlbertoScarpellini Gli unici che sarebbero da offendere sono quei mentecatti che abbiamo in parlamento che si sono resi partecipi di un teatrino dell'orrore.

👏

Giann perché un sacco di gente penso passerà al lato oscuro...

Ma seriamente siamo messi così male che non viene neanche considerata l'alternativa del non guardare il calcio e basta? 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile