CACIOePEPE FrancescoFattorusso Dall’altra parte, andando avanti con la stagione si è capito che è necessario provare a dare una sferzata alla campagna abbonamenti. È probabile che un’accelerazione possa passare attraverso la cancellazione della concurrency, visto che da dati che circolano all’interno di Dazn si sarebbe riscontrato un 20% di media di utilizzi fraudolenti di questa “doppia utenza contemporanea”. Mi sembra una contraddizione in termini. L'account da condividere è uno dei motivi per cui lo streaming è superiore ai servizi pay per view tradizionali come sky. Che trovino un metodo per verificare che vengano rispettati i termini e condizioni di utilizzo. Io personalmente ho un account per la mia tv e uno per mio padre. Togliere la condivisione account aumenterà la pirateria. Se cambiano le carte in tavola a metà stagione si prendono in giro i consumatori.
cravatta CACIOePEPE Io personalmente ho un account per la mia tv e uno per mio padre. idem e infatti sono d'accordo che cosi facendo aumenta la pirateria
CACIOePEPE spywork i clienti così facendo li perdono, non li guadagnano. Il servizio non è assolutamente impeccabile (qualità video troppo bassa, interruzioni, mancanza di un "sky sport 24" in stile dazn che a mio parere sarebbe quantomeno fondamentale etc etc), ma si sapeva che sarebbe stato un trauma date le connessioni medie italiane.
cravatta è pur vero che se uno guarda solo 1 partita ( quella della propria squadra preferita) e l'altro che condivide è di una squadra opposta il contemporaneamente difficilmente avviene.
Fillmore187 cravatta però ti vai a perdere soprattutto la partita più importante possibilmente come un Milan - Inter, juve-Milan, Roma - Lazio ecc… partite che per qualcuno valgono più di tutta la stagione 😅
Fillmore187 Loro parlano di un 20% di utilizzo fraudolento. Se sanno calcolare questa percentuale evidentemente sanno chi andare a colpire. Io personalmente divido l’abbonamento con mio padre. Stessa abitazione, stessa connessione e secondo loro dovrei andare a pagare un doppio abbonamento? Invece di avere 2 abbonamenti perderanno quello attualmente attivo. Il multi-account doveva essere un punto di forza di questa nuova tecnologia e adesso si rendono conto che favorisce la pirateria? Basta prendere d’esempio tutti gli altri servizi per capire come funziona nel mondo (Netflix, Disney+, ecc…). La verità è che non sanno come acquisire nuovi utenti
cravatta Fillmore187 si si 2 partite all'anno. poi capita che io vado al pub e lascio cmq la visione e si risolve per esempio. ma facendolo da dicembre rimane quasi solo il girone di ritorno. Ci sarà un "problema" ma limitato. almeno per me ma penso per altri come me .
CACIOePEPE Tra l'altro io e mio padre tifiamo la stessa squadra, e non esiste che faccio un abbonamento in più perchè vengono cambiati i termini e le condizioni di servizio dopo mesi di contratto. Ricordo che DAZN nel 2018 prevedeva 3 visioni in contemporanea, ora 2, da quello che si dice ora solamente 1. Mi sembra una follia assoluta
Fillmore187 CACIOePEPE stessa cosa vale per me. Anziché fare 2 abbonamenti vuol dire che perderanno quello attualmente attivo
simone75 CACIOePEPE Idem. Se questa cosa passa come sembra, ho praticamente già disdetto. Del resto lo store Android è pieno di alternative (senza voler scomodare Kodi...).
Hationest Alla peggio spero che permettano di pagare un supplemento per poter avere la visione su almeno 2 dispositivi, comunque è una follia.
gianry Hationest nessuna follia !!.. due dispositivi in contemporanea ma con stesso IP Secondo me stanno facendo bene - La multiutenza è un concetto all'interno dell'abitazione.
Goku96 Stanno facendo una *** clamorosa, daranno una spinta in più alla pirateria e faranno incazzare anche quei clienti che finora erano soddisfatti dei vantaggi di un servizio streaming. Non prevedo grosse disdette, tutti si lamentano ma poi pagano perchè il calcio non si tocca, però al più piccolo lag voleranno le proteste
CACIOePEPE Vedendo le reaction nelle varie testate sicuramente non andrà in porto la cosa. Se provano a fare un'operazione del genere avranno un'emmoragia di disdette che faranno crollare l'azienda, poco ma sicuro. Tocca tutto all'italiano ma non il calcio, purtroppo è così
mirko00 CACIOePEPE Beh sicuramente creerebbe ancora più scontento. Che le disdette la facciano crollare non direi... Dazn non è proprio un'aziendina piccola come può sembrare
Ludo21 CACIOePEPE devono andarci coi piedi di piombo perché il servizio è scadente non se la possono tirare, con il 1080p cambierà poco o nulla si passerà da un bitrate di 6.5 a uno di 8, meglio ok ma niente di così eclatante e il problema dell'instabilita' del servizio rimane tutto
mirko991 Nel frattempo... https://www.calcioefinanza.it/2021/11/09/dazn-denuncia-codacons-abbonamento/
Hationest gianry Ma no, se io sono in vacanza e mio figlio e a casa è giusto che entrambi possiamo vedere le partite. Al massimo potrebbero mettere un vincolo che ogni tot accessi si deve fare il login sotto lo stesso ip. mirko991 A parte che il Codacons oramai denuncia tutti, la notizia non è ancora nemmeno ufficiale.
cravatta anche dday ne parla e dice questo : https://www.dday.it/redazione/41052/dazn-dice-basta-agli-abbonamenti-condivisi-la-visione-di-due-partite-con-un-account-sara-permessa-solo-nella-stessa-abitazione C’è infine anche una questione legata ai costi: se due partite viste dallo stesso IP finiscono sullo stesso nodo cache del provider, un abbonamento condiviso da due persone che magari neppure si conoscono porta ad un consumo di banda doppio sulla CDN. fonte: dday.it
edofullo La mossa viene considerata anche nell’interesse della Lega Serie A e dei presidenti dei club, perché in questo modo si colpisce l’utilizzo fraudolento degli accessi a Dazn e si arresta un fenomeno che, nei fatti, riduce il valore dei diritti Quant'è che sono stati pagati questi diritti scusate? No perchè se si parla di miliardi io ne dubito che gli cambi davvero qualcosa... d'altra parte il calcio non è servizio essenziale. Se non vi sta bene disdicete l'abbonamento e guardate qualche altro sport 😁
FrancescoFattorusso edofullo 840 milioni da dazn e Tim + 70 da Sky (I diritti esteri sono venduti separatamente)
CACIOePEPE mirko00 creerebbe delle inchieste parlamentari o perlomeno delle interrogazioni parlamentari, quanto scommettiamo? Mi aspetto la notizia entro fine settimana
mirko00 CACIOePEPE Mah dal punto di vista giuridico penso che lo possano fare visto che alla fine modificano una funzionalità della LORO piattaforma e concedono la possibilità di recedere entro 30 giorni, poi se perdono abbonamenti è un problema loro e dovranno vedersela con la Lega Calcio. Non so cosa il parlamento possa fare materialmente oltre che ad inchieste o interrogazioni. Nel senso non penso che possano interferire con politiche interne di Dazn
tomotomocacchiocacchio CACIOePEPE https://www.ilgiornale.it/news/politica/dazn-ora-caso-scoppia-parlamento-pronta-uninterrogazione-1987901.html 👀