- Modificato
Buongiorno a tutti.
Ieri sulla TIM FTTC in 35b 200MB di casa ho chiesto di passare da un profilo (di cui non conosco il codice) con SRA attivato, G.IMP a 102 sia in up che in down e rapporto segnale/rumore a 6db sia in up che in down, alla classica I2012_1008 pensando di migliorare le prestazioni della linea ma ho perso 20Mbit di banda. Adesso ovviamente mi sto mangiando le mani e mi chiedevo se fosse possibile ritornare al profilo precedente che però non so quale è. Potrebbe trattarsi di una I2012_1008_REIN? Sottolineo che la perdita dei 20 mega è stata immediata e quindi non credo sia sia avuta per nuove diafonie, l'operatore era preparato e ha fatto il cambio di profilo immediatamente. I mio modem è un fritz 7530. Adesso si allinea a 155 e rimane fermo li dov'è con rapporto segnale/rumore 6db, col vecchio profilo, di cui sto cercando il codice, si allineava sempre a 155 ma con rapporto segnale/rumore a 10db, dopo un paio di minuti interveniva lo SRA facendo salire l'allineamento a 175 e abbassando il rapporto segnale/rumore a 6db.