Buongiorno, premettendo di non essere un utente esperto riguardo la rete, vorrei chiedervi una mano per cercare di risolvere definitivamente i miei problemi con la linea.
Sono un utente Tim da ormai diversi anni e sono passato da agganciare con il modem 108 mega in dwn e 21.6 in up (profilo 100 mega) a 55 in dwn e 12 in up. Il passaggio è stato graduale, condito da disconnessioni frequenti e tecnici su tecnici che non riuscivano a risolvere un bel niente.
Ormai rassegnato che di più la mia linea non poteva fare, ho convissuto con una connessione che mi agganciava 56-58 mega in dwn e 21.6 in up (con maximum rate a 33 mega), ma pochi giorni fa ho avuto una nuova disconnessione e PUFF, L’upload è passato dai 21.6 ai 10-12 mega.
Dopo varie telefonate esce il tecnico che mi dice che non si può far nulla e che manderà la segnalazione a Tim di linea non migliorabile…intanto un altro tecnico con cui ero a contatto telefonicamente mi cambia il profilo mettendomi il profilo fibra “standard” (pare che avessi il profilo settato per connessioni instabili) facendomi agganciare al modem 66-67 mega e 12 in up, ma purtroppo con questo profilo riscontro diverse disconnessioni di qualche secondo durante la giornata.
Ora, non saprei più che fare per avere una linea pulita e “dignitosa”… mi andrebbero bene anche i 55 mega in dwn e 21 in up con cui navigavo senza problemi e disconnessioni fino a qualche giorno fa.
Tra l’altro, guarda caso, mi chiama la Vodafone proponendomi la fibra a 19€ al mese tutto incluso dicendomi che hanno, a differenza di Tim, delle piastre riservate per ogni utente, installate il 2 settembre 2021 nel mio comune (San Pietro Vernotico) che mi permetterebbero di avere 200 mega effettivi in quanto il doppino non sarà più condiviso da 17 utenze ma sarà dedicato esclusivamente a me (parole loro)…tutto questo però mi puzza.
Sono davvero messo così male ?