iadegesso [cancellato] in effetti ho letto "Loudness" al posto di "Lourdes"... ora è più chiaro 😃 😃 😃
Filippo94 QRDG sicuramente. Anche dal punto di vista energetico l’FTTH è molto molto più conveniente di FTTC è ancora di più se ha il vectoring. Poi io predico bene e razzolo male, dico che è meglio che investano su FTTH ma a casa mia ho FTTC con vectoring 🤭
iadegesso Filippo94 ma anche io sarei dell'idea che l'investimento principale debba andare su FTTH... ma intanto qui nel mio paese 2 armadi a 200 li hanno fatti... gli altri 20 armadi fermi a 100... non ha senso Iade
iadegesso mito94 beh non so dirti... ma dai dati ufficiali di TIM i due armadi sono accreditati di 200mbps in download (se poi siano 17a o 35b non lo so). Però, già farli tutti a 200mbps per un paese a 7km da Milano sarebbe anche un qualcosa... Iade
iadegesso simonebortolin 17a = 100M, 35b = 200M Allora avevo capito giusto all'inizio! 🙂 quindi vuol dire che 2 armadi a Limbiate li han fatti con il 35b... quindi, vectoring a parte, potrebbero portarci a 200mbps in attesa del 2000emmai in cui faranno gli ultimi 50mt di FTTH tra la colonnina che hanno piazzato un anno e mezzo fa e casa mia 🙂 Iade
iadegesso simonebortolin dipende solo se tim ha voglia O se qualcuno gli scassa la uallera q.b.? 😛 Magari se si riuscisse a fare una massa informe di richieste al servizio tecnico TIM tutte da Limbiate, si sbloccherebbero? Mah?! Iade
simonebortolin iadegesso eh non funziona così... Normalmente lo attivano dopo aver attivato 48 utenti e messo le piastre a 200M... Ma poi non vieni da una ISDN?
iadegesso simonebortolin Ma poi non vieni da una ISDN? Sì, ricordi bene, da una ADSL/ISDN, ed è già tutta un'altra vita... ma infatti è più una questione di principio che di reale necessità (a meno di una nuova ricaduta in DAD... allora la banda per noi insegnanti non basta mai). Iade
Nnc Sul fatto che sia meglio investire in FTTH siamo tutti d’accordo…il problema è il quando per utenze che avrebbero un netto miglioramento da subito col vectoring se si fosse investito in questa tecnologia a tempo debito, invece si lasciano linee devastate dalla diafonia nelle solite zone e si fanno le sparate della 10Gbps per fare i fighi
mark129 Nnc per fare i fighi non andiamo (troppo) OT 😇 iadegesso ed è pure un'offerta sperimentale a tempo... quella a 10gbps No, non lo è (più), è a discrezione del cliente.