Eddie cos'è che dicevi sul fatto che l'armadio copre solo un pezzo quindi? Il resto da cosa è coperto?
Mappa nodi OpenFiber - rete pubblica
matteocontrini ci sono 2 armadi, ma solo il primo sarà interessato da copertura da parte di OF, ovviamente non il mio.
[cancellato]
matteocontrini
Temo che con il piano di dismissione delle centrali TIM non cablerà armadi che potrebbe cablare ora da centrali più vicine che invece chiuderà, e che dovranno essere cablati da centrali più lontane con inevitabili maggior lavori, e che quindi chissà quando farà. Quando saranno cablati saranno in VDSL, ma temo arriveranno solo nel 2021-2025...
Eddie io ho l'armadio pronto per l'fttc a 400 metri da casa. Open fiber non ha portato l'ftth fino all'armadio. La tim aveva già messo la sua fibra sui pali fino al cabinet quindi la tim potrà attivare comunque l'fttc?
stiamo facendo troppi OT su questo thread, fatene nuovi se vi servono informazioni
PippoGi
È aggiornata all'ultimo rilascio di dati da parte di OF, ossia 17/07/2019
andreagdipaolo
Pianificavo di farlo, tuttavia sono sommerso da impegni e privo di pc. In ogni caso matteo sta svolgendo un ottimo lavoro nel soffiarmi le idee al momento
segnalo: non mi apre più la mappa con il link iniziale, mi da errore
matteocontrini ma avete capito che problemi può avere? Io non credo sia DNS, in questo momento non mi funziona nemmeno dall'estero ma il DNS di Cloudflare me lo risolve benissimo, l'errore che becco è 504 Gateway time-out, sia dall'estero che dall'Italia.
x_term quello è un altro problema direi, pensavo fosse sempre il solito. Quello segnalato qualche settimana fa era che il dominio non risolve a nulla (tuttora a me)
Eddie
Che provider? Io riesco ancora ad accedervi con TIM
x_term
Credo invece sia proprio un problema di DNS (o comunque piú in generale di restrizioni applicate dagli ISP discrezionalmente). O meglio, è il problema che continuo a riscontrare con gli operatori segnalati.
matteocontrini
Convengo, ma non saprei a che host affidarmi per qualcosa di ugualmente gratis e con 99.9% uptime. Oltre al pc ancora kia
Strano però che solo alcuni ISP italiani abbiano casini... io uso Cloudflare in DoH e risolve tutto perfettamente...
L'altro giorno però come ho detto ci dava 504