Ciao a tutti, anche io ho fatto la portabilità da TIM FTTH a Tiscali FTTH.
Rispetto a TIM ora spesso la sera riscontro una lentezza incredibile. Credetemi che funziona meglio una vecchia connessione ADSL per farvi capire la frustrazione. Non tanto in termini di download (la velocità si attesta attorno ai 100/100) ma quanto al tempo che impiega un link ad aprirsi. Passano anche 3-4 secondi. A volte fallisce proprio l'apertura della pagina web.
La cosa peggiore è che con i servizi di streaming la qualità video parte pessima, per poi tornare al massimo in full hd dopo qualche minuto.
E' abbastanza frustrante. Avete soluzioni?

digiroll Potrebbe essere legato a questo motivo.

Hai provato a navigare via cavo o solo wifi?

digiroll E' abbastanza frustrante. Avete soluzioni?

No, se non rifare la portabilità andando su altro operatore.

• [cancellato]

gandalf2016 Dopo aver fatto Nemesys per non pagare penali 😆

• mark129 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Dopo aver fatto Nemesys per non pagare penali

Se la sera fa 100, hai voglia a non pagare penali...

@Filippo94 certo, ho provato anche con cavo di rete;
        @gandalf2016 magari, devo rimanere con tiscali per 2 anni ormai;
        @[cancellato] Quindi forse è il caso di fare il test con nemesys e fare un reclamo, o disdetta?

Anche se la banda minima garantita è proprio bassa...

@Filippo94 ho visto ora la discussione da te citata. Maledette partite via web. Con tutta la banda che c'è via sat, che è il miglior metodo di broadcasting .. proprio via web le dovevano mandare. Non ho parole.

digiroll proprio via web le dovevano mandare.

Tanto se non sono le partite oggi è Netflix domani, poco cambia sul medio termine.

digiroll Quindi forse è il caso di fare il test con nemesys e fare un reclamo, o disdetta?

Il test nemesys ripetuto a 45gg di distanza ti consentirebbe di migrare senza spese per mancato rispetto delle condizioni contrattuali da parte dell'operatore (anche se bisogna pure vedere nel dettaglio il perché del vincolo di 2 anni).
            Va da se che se il test misurasse 100 o più, non avresti appigli legali.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

mark129 E se uno limita volutamente la linea tramite la scheda di rete mettendolo in 10/10 come duplex. Che succede? Il nemesys funziona o riconosce questa cosa e non fa procedere?

• [cancellato]

digiroll Prima devi fare reclamo poi aspettare 30gg ed in caso Tiscali non risolvesse nei 30gg puoi passare ad altro operatore senza penali.

È tutto ben spiegato sul sito.

giuse56 riconosce la problematica e non parte.
                Oltre che quel Software funziona solo con un perfetto allineamento tra pianeti.

digiroll Anche se la banda minima garantita è proprio bassa...

Quello non è il tuo profilo.
                Se fai un NeMeSys con quel profilo è nullo e poi devi aspettare un secolo per cambiarlo.

Comunque sei in VULA TIM o su Open Fiber?
                Prima di Dicembre i problemi dovrebbero essere risolti, almeno per un po'.

digiroll Devi capire se sei su rete TIM o su rete Fastweb.
                  Lo riconosci dalle ultime 4 cifre o lettere del codice di migrazione, ma non dirci l'ultima.
                  Comunque, il tuo profilo non è tra quelli indicati lì.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile