Perlasca Tutta questa fretta è solo voglia di non farmi imporre un router a prescindere.

Scusa, ma perché ti sei abbonato con loro allora?

Perlasca Come è già stato detto in precedenza, non è raro che gli ISP di piccole dimensioni forniscano device blindati, su cui è necessario obbligatoriamente il loro intervento per eventuali modifiche.
    Sul contratto immagino abbiano scritto qualcosa a riguardo.
    Se la cosa non ti sta bene, appena sarai attivo digli che vuoi usufruire del modem libero: ti dovranno fornire le info necessarie per installare un tuo router.

mark129 magari solo quel gestore offre ftth ( io sto avendo problemi con il tim hub+ presumibilmente wifi se vi va fate un salto nellla mia discussione)

• mark129 ha risposto a questo messaggio
    • DAV ha messo mi piace.

DAV magari solo quel gestore offre ftth

Perché, è una rete proprietaria? Comunque, scusami dell'intervento, fai come se non fosse avvenuto e buona fortuna.

mark129 è una rete proprietaria

Essendo in area bianca dubito... Sarà passivo su BUL. .. (?)

• zayigo ha risposto a questo messaggio

Per quel poco che ne sappiamo, potrebbe essere benissimo FTTH proprietaria, qua e là capita che qualche piccolo ISP si metta a tirare un po' di fibra.

simonebortolin Sarà passivo su BUL. .. (?)

in quel caso il delivery non sarebbe stato fatto da un tecnico dell'ISP e la borchia avrebbe avuto la porta SC/APC.

Ci sono decine se non centinaia (?) di piccoli ISP che non hanno mai partecipato alle consultazioni Infratel

mark129 , scusami dell'intervento, fai come se non fosse avvenuto e buona fortuna.

Quale intervento?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

zayigo Ci sono decine se non centinaia (?) di piccoli ISP che non hanno mai partecipato alle consultazioni Infratel

Sono quasi tutti FWA.

zayigo in quel caso il delivery non sarebbe stato fatto da un tecnico dell'ISP e la borchia avrebbe avuto la porta SC/APC.

In area BUL il delivery può essere fatto anche dall'ISP come ben scritto nel contratto di concessione.

• DAV ha risposto a questo messaggio

simonebortolin il cavo che collega la borchia all modem non è quello stardard bul cqm chiediamo al propietario se è sotto bul o rete propietaria

Perlasca
                Ma per me è inutile.. a richiesta lo configureranno come ONT e potrai usare il router che vuoi.

DAV Quale intervento?

Nessuno: ho preso io una cantonata colossale. 😉

State divagando un po’… bastava guardare le foto postate all’inizio.

Perlasca il modem va ti hanno dato le password la lina funziona e a quanto? Non ti sei fatto piu sentire

8 giorni dopo

Salve. Ancora il collegamento non me lo hanno fatto. Solo oggi mi hanno mandato le credenziali per il wifi. Sto perdendo pazienza e speranza.

Perlasca Sto perdendo pazienza e speranza.

Scusa, ma perché tu continui a restare abbonato con loro, allora?

Perlasca ma sei sotto rete open fiber se si cambia operatore se no aspetta e spera

mark129
                      Mi auguro che se non è ancora attivo, non paghi l'abbonamento..

DAV
                      E' collegato alla rete proprietaria dell'ISP. Non c'è OF.

mark129 No, non sono ancora attivo, ma non sto pagando. Almeno spero. Vedrò al primo addebito, da quando parte. Ma penso che non mi facciano pagare

16 giorni dopo

Salve a tutti. Finalmente sono operativo in tutto. Il provider mi ha trasformato il MicroTik in modalità ONT.
                      Mi ha dato i parametri per la configurazione della WAN del router Fritz!box 7590.
                      Sotto ho messo alcuni risultati di speed test, sia ethernet che wifi.
                      Onestamente, non sono riuscito ad inserire l'indirizzo IP che mi hanno fornito loro, al momento di configurare il router. solo i vari DNS. Comunque tutto gira. Una cosa che ho notato, è il cambio indirizzo IP, sul portatile a seconda se navigo con wifi o ethernet. Boh. Proprio non sono riuscito a trovare la sezione per inserire IP, Gateway e mask.
                      Per quanto riguarda il VoIP, con loro non sono andato avanti, visto che mi volevano imporre il loro apparato da collegare al Router. Avendo un telefono Dect volevo collegarlo direttamente al Fritz.
                      Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione alternativa, per avere un numero di telefono VoIP, indipendentemente dal provider Fibra?

Via ethernet

Via wifi 5Ghz

• DAV ha risposto a questo messaggio
                      • Supreme69 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile