• [cancellato]

DAV No, con Winbox ci entri anche senza IP...

DAV con il WinBox non serve IP statico, se devi usare Netinstall... per "spianarlo" con un nuovo RouterOS allora si.

Ma sicuramente, a richiesta, lo configurano come ONT (in bridge) e ci colleghi quello che vuoi.
    Non sono gli unici che usano così l'Hap AC.

[cancellato] vero co winbox non serve ip statico

che brutta installazione, con la borchia appoggiata zzz

simonebortolin
        Che dire, quello avevano, quello hanno messo. Pure il tecnico, non era molto soddisfatto. E' pure rigido

Supreme69
        Beh, visto che per adesso non funziona nulla, la borchia può pure stare appoggiata.
        Il problema sarà fissarla al muro, vista la rigidità del multifibra

[cancellato] Io ho provato, inserendo indirizzi IP generici o trovati in rete, da errore. Senza indirizzo, da errore.
        Forse sbaglio ad usare winbox?
        Appena lanciato appare Indirizzo IP; utente admin; password vuoto.
        Do invio, e dopo 30/40 secondi esce errore.
        Boh

DAV Forse mi collego alla porta sbagliata? una vale l'altra?

• DAV ha risposto a questo messaggio
            • [cancellato]

• Modificato

Perlasca Dovresti entrare anche con solo il mac address, te lo dovrebbe trovare nella schermata iniziale del programma nei neighbour.

Ma è altamente probabile che nella configurazione iniziale abbiano disattivato l'accesso utente proprio per evitare manomissioni, e senza avere la fibra funzionante a monte non è che serva poi a molto.

[cancellato] penso anche io che sia così 😑
              @Perlasca l'ip dei MikroTik di default è 192.168.88.1 prova, tante volte...

ErBlask l'ip dei MikroTik di default è 192.168.88.1 prova, tante volte...

Non c'è nulla da provare. Winbox lo rileva anche se è stato modificato. Ma se hanno disattivato l'accesso lato ethernet non ci può far nulla se non piallare il firmware e cancellare tutta la configurazione. Ma non gli conviene proprio farlo.

[cancellato] Ma è altamente probabile che nella configurazione iniziale abbiano disattivato l'accesso utente proprio per evitare manomissioni, e senza avere la fibra funzionante a monte non è che serva poi a molto.

Si possono configurare utenti con privilegi ridotti che accedono solo a un set ridotto di funzionalità (tipo l'apertura delle porte). Ma se non l'hanno lasciata come possibilità, avran chiuso tutto.

• ErBlask ha risposto a questo messaggio

LSan83 lo sono che WinBox rileva il mac address, era per rispondere che lui prova ip a casaccio 😄

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

ErBlask lo sono che WinBox rileva il mac address, era per rispondere che lui prova ip a casaccio 😄

Rileva sia mac address che ipv4 (solo se esistente in quella vlan/bridge naturalmente). Non rileva invece l'ipv6.
                    Comunque si entra con il solo MAC, non è necessario l'ip.

• DAV ha messo mi piace.

Perlasca basta che non ti colleghi alla wan cqm aspetta che ti attivano poi manda uno speed test che sono curioso

• LSan83 ha risposto a questo messaggio
                    • DAV ha messo mi piace.

DAV basta che non ti colleghi alla wan cqm aspetta che ti attivano poi manda uno speed test che sono curioso

Non è detto, possono aver bloccato altre (o anche tutte) porte nell'accedere alla configurazione.

• DAV ha messo mi piace.

LSan83 si ma io non capisco tutta questa fretta ad accedere al ruter se ancora non attivano la linea

• Perlasca ha risposto a questo messaggio
                        • DAV ha messo mi piace.

ErBlask Provato, almeno una decina di volte. Sempre errore

• DAV ha messo mi piace.

DAV Tutta questa fretta è solo voglia di non farmi imporre un router a prescindere. Anche se la linea non è attiva, per quale motivo non potrei vedere com'è configurato? Pure la TIM non mette questi vincoli.
                            E poi, non vedo perché non dovrei. Ci sono problemi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile