• TIM
  • Apple App Store non raggiungibile da TIM

Ci risiamo. Problema simile a quello dell'altro giorno verso la rete Cloudflare. Gli App Store di Apple sono irraggiungibili dalla mia rete TIM, mentre se mi connetto tramite una VPN funziona tutto perfettamente.

Ho fatto un test con: sudo mtr -n -T -P 443 apps.apple.com ed i pacchetti iniziano a perdersi da un certo IP in poi:

C'e' nessun altro con questo problema?

andreagrandi C'e' nessun altro con questo problema?

A me sotto rete Tim dalla provincia di Treviso non riscontro alcun tipo di problema.

Nick1997 nessun pacchetto perso con mtr?

andreagrandi No nessun pacchetto perso.

Provato Tim FTTC via VPN dal basso mantovano e provincia di Verbania,nessun problema su entrambe.

Al momento TIM ha pure problemi dalla mia rete Sky (proprio non pinga nemmeno)

Curiosamente la mia VPN L2TP (Site2Site Sky-TIM) è rimasta up.

Il traceroute opposto nemmeno entra in sparkle.

edofullo Curiosamente la mia VPN L2TP (Site2Site Sky-TIM) è rimasta up.

🤔 e funzionante ?
          Ma se da Sky provi a pingare l’IP del router Tim su cui hai la VPN lo raggiungi ?

È una combinazione fortunata per ECMP e LACP di TIM😂… altre spiegazioni non mi vengono in mente.

gandalf2016 non so esattamente cosa sia Sparkle, ma non e' la prima volta che la sento nominare. So solo che da oltre una settimana ci sono problemi simili e non c'e' verso di segnalarli perche' rispondono solo i "bot" di TIM su Twitter (e quelli del 187 archiviano il ticket senza richiamare ne' risolverlo).

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

andreagrandi sparkle è la “divisione internazionale” di Tim, per semplificare. Praticamente Tim si interconnette alle reti estere tramite Sparkle.

Aprire ticket al 187 non ha senso, le segnalazioni non arriveranno mai a chi di dovere. L’unica cosa che puoi fare è attendere che Tim/Sparkle risolva il problema

gandalf2016 Ma se da Sky provi a pingare l’IP del router Tim su cui hai la VPN lo raggiungi ?

Si e senza loss.
                Purtroppo è l'unico test che posso fare visto che non ho mai fatto andare il routing tra le due subnet 😆

anche io ho problemi con App Store su rete fissa Tim Fttc. Con rete mobile tim 4g nessun problema.

ag23900 grazie! Ma sono iniziati solo recentemente questi problemi? Io non ricordo in passato di averne avuti di simili. Al massimo problemi locali in zona che venivano poi risolti in giornata e di cui il 187 era a conoscenza (se non altro ammettevano il problema e lo risolvevano). Temo di dovermi connettere al 4G (per fortuna ho una sim con Tim Unica) per lavorare

edofullo ha rimosso il tag FTTC .

Su molte linee fibra Telecom ( almeno in umbria ) è completamente irraggiungibile l' AS20940 di akamai.
                Penso sia quello il problema sia per sky che per apple store

edofullo confermo che anche per me adesso i loss sono allo 0% (avevo provato un'oretta fa e ancora erano altissimi). Comincio a pensare che da qualche parte ci sia qualcuno che stacca il cavo di uno dei server per poter attaccare l'aspirapolvere 😃

Vi aggiorno che anche servizi come Fitness+ (appena uscito) sembrano avere problemi. Apre la app ma non carica ne’ le anteprime ne’ i video. Attivo la VPN e funziona tutto perfettamente.

A me tutto regolare App store, altri servizi non so.

qui ancora tutto uguale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile